Jurassic World: Camp Cretaceus, la serie animata Netflix si mostra nel primo teaser trailer

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il Camp Cretaceous è aperto!

Netflix, in collaborazione con Universal Pictures e Amblin Entertainment, ha pubblicato il primo teaser trailer della serie animata #Jurassic World: Camp Cretaceous.

Advertisement

Se si escludono i divertenti episodi animati LEGO relativi a Jurassic World, questa è la prima serie TV dedicata al franchise.

Seppure il teaser trailer duri soltanto 59 secondi, le informazioni che offre sono molteplici.

Prima di tutto è chiaro che il progetto è stato pensato per un pubblico di giovanissimi: i protagonisti dello show dovrebbero rispecchiare l'età di chi poi, a casa, guaderà la serie.

In secondo luogo, dalle prime scene si capisce che la struttura narrativa dello show sarà impostata come quella della prima avventura della nuova trilogia, ovvero #Jurassic World del 2015.

Questo perché il campo che accoglie i ragazzi è di fatto funzionante - come nel film - ma poi, ovviamente, qualcosa va storto e i giovani ospiti si ritroveranno a dover fuggire dai dinosauri dell'isola.

Advertisement

Considerando che in Jurassic Wold il parco è attivo su Isla Nubar, si può ipotizzare che Camp Cretaceous si trovi anch'esso su Isla Nubar ma, come suggerisce il nuovo poster, sull'altro lato dell'isola.

Quindi, è anche probabile che lo show sia contestuale ai fatti narrati nel film del 2015 diretto da Colin Trevorrow. Altrimenti sarebbe difficile collocare questa serie nello stesso universo dei film. Non è escluso però che la stessa serie abbia di fatto una sua timeline.

Il trailer mostra una animazione moderna. I dinosauri sono ben realizzati e fanno un'ottima impressione all'interno dello show, anche quando sono in azione.

Netflix/Universal Pictures
Uno dei dinosauri del Jurassic World: Camp Cretaceus
Il poster internazionale di Jurassic World: Camp Cretaceus

I personaggi di Jurassic World: Camp Cretaceus

La storia della serie racconta l'avventura di 6 teenager, ovvero:

Advertisement
  • Darius, esperto di dinosauri, la cui voce in originale è fornita da Paul-Mikél Williams
  • Brooklynn, esperta di social media, la cui voce in originale è data da Jenna Ortega
  • Kenji il VIP, la cui voce in originale è data da Ryan Potter
  • Sammy l'entusiasta, la cui voce in originale è quella di Raini Rodriguez
  • Ben il tipo sensibile, la cui voce in originale è fornita da Sean Giambrone
  • Yaz, atleta di fama mondiale, la cui voce in originale è di Kausar Mohammed

Scott Kreamer e Lane Lueras saranno gli showrunner e produttori esecutivi della serie. Steven Spielberg, Frank Marshall e Colin Trevorrow saranno i produttori.

Advertisement

Tra i dinosauri che si possono vedere nel trailer si notano il Branchiosaurus, il Triceratops, il Mosasaurus, il Velociraptor, lo Pteranodonte e il Carnotaurus.

Jurassic World - Nuove avventure Jurassic World - Nuove avventure Quando i dinosauri seminano il caos sull'isola, sei ragazzi di un campo avventura sul versante opposto di Isla Nublar devono unire le forze per sopravvivere. Apri scheda

La serie TV animata Jurassic World: Camp Cretaceus sarà su Netflix dal 18 settembre 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...