Jurassic World: Dominio sarà il film più lungo della saga

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il sito americano Collider ha confermato che la durata della nuova avventura di Jurassic World durerà 2 ore e 26 minuti, attestando così il film come il più lungo dell'interno franchise.

Il film diretto da Colin Trevorrow è l'ultimo film della trilogia di Jurassic World, iniziata nel 2015 con il film omonimo, ed è il sesto del franchise iniziato nel lontano 1993 con Jurassic Park diretto da Steven Spielberg. Ecco quindi la classifica dei film del franchise giurassico in ordine di durata dal più lungo al più breve:

Advertisement
  • Jurassic World: Dominio del 2022 - 2 ore e 26 minuti

  • Il mondo perduto: Jurassic Park del 1997 - 2 ore e 9 minuti

  • Jurassic Park del 1993 - 2 ore e 7 minuti

  • Jurassic World: Il regno distrutto del 2018 - 2 ore e 6 minuti

  • Jurassic World del 2015 - 2 ore e 4 minuti

  • Jurassic Park III del 2001 - 1 ora e 32 minuti

Quando esce al cinema?

Jurassic World: Dominio ha subito diversi rinvii a causa della pandemia da Coronavirus ma finalmente pare che Universal Pictures abbia scelto la data di uscita nei cinema definitiva ovvero il 2 giugno 2022. Attenzione però, perché l'ultimo trailer pubblicato da Universal Pictures sui canali social riporta ancora una vecchia data ossia quella del 9 giugno 2022:

Il cast del film

Jurassic World: Dominio sarà una grande occasione per il pubblico di ammirare all'opera sia i protagonisti della nuova trilogia come per esempio Chris Pratt nei panni di Owen Grady, Bryce Dallas Howard nel ruolo di Claire Dearing e Omar Sy nel ruolo di Barry Sembéne, che i "vecchi" membri del cast come Jeff Goldblum nel ruolo del Dottor Ian Malcom, Laura Dern nei panni della Dottoressa Ellie Sattler e Sam Neil in quelli del Dottor Alan Grant. Ovviamente, oltre agli umani ci saranno i Dinosauri e pare che nel film ce ne saranno ben 7 nuovi!

Advertisement

Sarà una emozione vedere tutti insieme. In più, devo ammettere, che il fatto che la trama sia top secret aumenta l'hype. Sono infatti tante le domande alle quali deve rispondere questo capitolo conclusivo: che fine faranno i Dinosauri? Verranno uccisi o sistemati in un nuovo parco? Si parlerà ancora di clonazione umana? Tutte queste domande troveranno risposta solo al cinema dal 2 giugno 2022.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...