Jurassic World - Il Dominio: l'epico trailer anticipa la fine di un'era

Autore: Verdiana Paolucci ,
Copertina di Jurassic World - Il Dominio: l'epico trailer anticipa la fine di un'era

Il trailer di #Jurassic World - Il Dominio è finalmente online: l'atteso capitolo conclusivo della saga giurassica, inaugurata nel lontano 1993 da #Steven Spielberg, si mostra nelle prime immagine video. E promette di essere davvero elettrizzante.

La Universal Pictures ha confezionato un trailer molto nostalgico: fin da subito vediamo i volti di Alan Grant, Ellie Sattler e Ian Malcolm, personaggi storici e grandi protagonisti di #Jurassic Park (Malcolm è poi tornato nel secondo film, Grant e la Sattler nel terzo). All'effetto di malinconia, si aggiunge anche un tocco di epicità tra vecchi e nuovi dinosauri.

Advertisement

Jurassic World - Il Dominio esplorerà la difficile e pericolosa convivenza tra uomini e animali preistorici, mostrandoci le conseguenze nel vedere due specie separate (per natura) da milioni di anni, ora a dividersi il pianeta Terra.

Jurassic World - Il dominio Jurassic World - Il dominio Il Dominio si svolge quattro anni dopo la distruzione di Isla Nublar. I dinosauri ora vivono e cacciano insieme agli umani in tutto il mondo. Questo equilibrio fragile rimodellerà il ... Apri scheda

Il ritorno del trio originale

Volevo far vedere qualcosa che non fosse un'illusione. Qualcosa di reale. Qualcosa che si vedesse e si toccasse. La creazione è un atto di assoluta volontà. La vita troverà il modo.

Universal Pictures
Ian Malcolm, Alan Grant ed Ellie Sattler nel trailer

A parlare è la voce fuori campo di John Hammond, che riprende alcune frasi iconiche di Jurassic Park. Il trailer inizia con Owen Grady a cavallo mentre guida un branco di Parasaurolophus in un luogo imprecisato e innevato. Questi maestosi erbivori non sono gli unici dinosauri in azione: in scene successive, c'è la piccola Maisie Lockwood (la ragazzina adottata da Owen e Claire alla fine di #Jurassic World - Il Regno Distrutto) che osserva un Apatosauro che sembra essersi perso in mezzo a un cantiere edile. Poi, compare il Velociraptor Blue con un cucciolo: l'avevamo lasciata libera alla fine de Il Regno Distrutto. Dalle parole di Owen a Claire comprendiamo che per tutto questo tempo i due li hanno tenuti nascosti.

Ad attirare la nostra attenzione è però la toccante reunion tra Alan Grant ed Ellie Sattler, in cui lei lo convince ad unirsi, forse, in qualche missione a Isla Nublar (viene inquadrata la vecchia struttura, ormai abbandonata e circondata da vegetazione, che un tempo ospitava il Jurassic Park).

Universal Pictures
Ellie Sattler visita Alan Grant

Oltre alla coppia di paleontologi, ritroviamo anche il professor Ian Malcolm impegnato in quella che sembra una conferenza sull'estinzione di massa:

Stiamo andando verso l'estinzione della nostra specie.

Non sappiamo ancora in che modo il trio originale si ritroverà e come incontrerà poi Owen, Claire, Maisie e il nuovo personaggio che appare nel trailer (interpretata da DeWanda Wise).

Advertisement
Advertisement

Dinosauri piumati

Universal Pictures
Una scena di un raptor dal piumaggio

L'ambientazione del film si sposta dall'inverno all'estate, a giudicare dalla neve e dal sole che si alternano. Ciò vuol dire che la storia si muoverà in diverse stagioni di un preciso arco temporale.

Da notare la presenza di alcuni dinosauri con le piume, in particolare nelle scene al freddo: per citare Ian Malcolm e la sua famosa frase "la vita troverà un modo", probabilmente queste specie hanno sviluppato il piumaggio per adattarsi alle temperature rigide - e in questo modo sono state inglobate anche le più recenti teorie secondo cui alcune specie di dinosauri avevano delle piume che ricoprivano la parte superiore del loro corpo, che non solo fungevano da termoregolatore, ma forse erano usate anche per mimetizzarsi da prede e predatori.

Chi c'è nel cast di Jurassic World - Il Dominio?

Il cast principale è così composto:

  • Chris Pratt: Owen Grady
  • Bryce Dallas Howard: Claire Dearing
  • Sam Neill: Alan Grant
  • Laura Dern: Ellie Sattler
  • Jeff Goldblum: Ian Malcolm

Quando esce Jurassic World - Il Dominio in Italia?

Il film esce nelle sale il 9 giugno 2022.

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Bryce Dallas Howard "Mi è stato chiesto di perdere peso per lavorare"

Scopri cosa ha risposto Bryce Dallas Howard quando le hanno chiesto di perdere peso per il film Jurassic World: Il dominio.
Autore: Agnese Rodari ,
Bryce Dallas Howard "Mi è stato chiesto di perdere peso per lavorare"

Pare che alla famosa attrice Bryce Dallas Howard, interprete di Claire nella saga di Jurassic World, siano state fatte richieste "bislacche" in fase di produzione del terzo capitolo, Jurassic World: Il dominio, ma che siano state rifiutate dal regista del film Colin Trevorrow.

Mi è stato chiesto di perdere peso per il film, ma Colin non era d’accordo. Per lui ci sono così tante donne diverse nel mondo e così tante donne diverse nel cast. Inoltre ho dovuto fare così tante acrobazie nelle scene action che non avrei potuto sostenere se fossi stata a dieta.

Sto cercando altri articoli per te...