Jurassic World - Nuove Avventure 4: cosa sappiamo sulla nuova stagione della serie animata

Autore: Verdiana Paolucci ,

#Jurassic World - Nuove Avventure 4 è in arrivo su Netflix e porterà i giovani protagonisti alla scoperta di un'isola completamente inedita.

Il lancio dei nuovi episodi è fissato per il 3 dicembre, come annuncia il teaser trailer che potete guardare in alto all'articolo.

Advertisement

La serie animata funge da spin-off e sequel di #Jurassic World, ed ambientata dall'altra parte di Isla Nubar. Mentre l'isola è nel caos dopo il panico creato dai dinosauri nel parco, un gruppo di giovani campeggiatori cerca di sopravvivere agli attacchi dei grossi animali.

In attesa della quarta stagione, scopriamo tutto ciò che sappiamo finora.

Jurassic World - Nuove avventure Jurassic World - Nuove avventure Quando i dinosauri seminano il caos sull'isola, sei ragazzi di un campo avventura sul versante opposto di Isla Nublar devono unire le forze per sopravvivere. Apri scheda

La trama

La terza stagione si era conclusa con Darius, Brooklyn, Yaz, Sammy, Kenji e Ben che erano riusciti a fuggire dall'isola a bordo di una barca abbandonata. Convinti di poter finalmente tornare sulla terraferma, i giovani ragazzi non hanno minimamente idea di cosa li aspetti dietro l'angolo.

Advertisement

Infatti, l'ultima scena del finale ha lasciato intendere che il gruppo non è solo sulla barca, ma all'interno di una delle porte potrebbe nascondersi un pericoloso dinosauro carnivoro (ovviamente).

Netflix
Jurassic World - Nuove Avventure 4, una nuova isola

Stando ai primi dettagli sulla trama forniti dal brevissimo teaser trailer, Darius e gli altri sbarcheranno su una nuova isola, diversa da Isla Nublar. In un frame è infatti possibile scorgere un piccolo assaggio di ciò che li aspetta: un terreno arido con pochissima vegetazione. Troveranno nuovi dinosauri mai visti finora?

I collegamenti con Jurassic World: Dominion

Dato che la serie animata è direttamente collegata al franchise di Jurassic World, è lecito chiedersi se la quarta stagione anticiperà, in qualche modo, l'atteso #Dominion, ultimo capitolo della saga cinematografica inaugurata da Steven Spielberg nel 1993.

Advertisement

Si conoscono pochi dettagli sul film, se non la lista di dinosauri che appariranno (o che potrebbero apparire). Dopo gli eventi di Jurassic World - Il regno distrutto, il mondo è cambiato. Uomini e dinosauri convivono insieme, come già si intuiva dalle scene mid-credits del film.

Universal Pictures
Jurassic World Nuove Avventure 4, quali collegamenti con Dominion?

È molto probabile che i ragazzi protagonisti della serie animata si troveranno ancora più a stretto contatto con gli animali preistorici in questa nuova isola, che potrebbe oppure no, portarli più vicini agognata terraferma. Dobbiamo infatti aspettarci che prima o poi Darius e gli altri riusciranno a tornare a casa, e ciò vuol dire che la serie giungerà alla conclusione.

I doppiatori

Netflix
Jurassic World - Nuove Avventure 4, dove sono diretti Darius e i suoi amici?

Il cast di doppiatori originale è stato confermato anche per la quarta stagione:

Advertisement
Advertisement
  • Vittorio Thermes è la voce di Darius Bowman (nella versione originale è doppiato da Paul-Mikél Williams)
  • Chiara Fabiano è la voce di Brooklynn (doppiata nella versione originale da Jenna Ortega)
  • Giulia Franceschetti è la voce di Yasmina "Yaz" Fadoula (doppiata da Kausar Mohammed nella versione originale)
  • Federico Campaiola è la voce di Kenji Kon (doppiato da Ryan Potter nella versione originale)
  • Tito Marteddu è la voce di Ben Fitzgerald Pincus (doppiato da Sean Giambrone nella versione originale)
  • Eva Padoan è la voce di Sammy Gutierrez (doppiata da Raini Rodriguez nella versione originale)

Quanti episodi ci sono di Jurassic World - Nuove avventure?

La serie animata è finora composta da 26 episodi.

Quando esce il nuovo Jurassic World?

L'uscita di Jurassic World - Dominion è fissata al 10 giugno 2022.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...