Cosa sappiamo su Jurassic World Nuove Avventure 5 dopo il finale della quarta stagione

Autore: Verdiana Paolucci ,

#Jurassic World - Nuove Avventure 4 si è concluso con un incredibile colpo di scena che dovrebbe legarsi a #Dominion, terzo film della trilogia di #Jurassic World, nonché capitolo conclusivo della saga cinematografica iniziata con #Jurassic Park nel lontano 1993.

In questa quarta stagione della serie animata Netflix, i giovani campeggiatori protagonisti (Darius, Brooklynn, Kenji, Yaz, Sammy e Ben) sono stati catapultati su una nuova isola, che scopriranno essere la base della potente Mantah Corp, l'organizzazione di biotecnologia che ha fatto da sfondo alle loro vicende fin dall'inizio. In un susseguirsi di colpi di scena, culminati nel finale, i nostri protagonisti hanno scoperto l'identità del capo della Mantah Corp e almeno una parte del suo losco piano.

Advertisement

Scopriamo cosa dobbiamo aspettarci dalla quinta stagione di Jurassic World - Nuove Avventure.

Jurassic World - Nuove avventure Jurassic World - Nuove avventure Quando i dinosauri seminano il caos sull'isola, sei ragazzi di un campo avventura sul versante opposto di Isla Nublar devono unire le forze per sopravvivere. Apri scheda

Kenji e suo padre

L'ultima scena del finale di Jurassic World - Nuove Avventure ha svelato che il padre di Kenji è il capo della Mantah Corp. È una scoperta scioccante per il ragazzo, così come per il resto dei campeggiatori. Come è stato evidenziato nel corso della serie animata, il rapporto padre/figlio non è esattamente dei migliori.

Advertisement

Molto spesso, Kenji ha sfruttato la sua ricchezza per far colpo sui suoi amici, portandoli anche all'interno di uno dei lussuosi appartamenti di famiglia su Isla Nublar. L'arrivo di Daniel Kon complica - e non poco - la storia.

Netflix
Daniel Kon, padre di Kenji, è il capo della Mantah Corp

Innanzitutto, il piano della Mantah Corp va oltre il parco divertimenti di Jurassic World: sfruttando la clonazione, l'azienda vuole realizzare un esclusivo fight club in cui i clienti facoltosi siano disposti a spendere milioni pur di vedere i dinosauri lottare tra di loro. Un piano malvagio che rischia di causare l'uccisione di molte specie preistoriche. Seconda cosa: per riuscire nei suoi intenti, la Mantah Corp aveva ricattato la famiglia di Sammy.

Pieni di debiti, i suoi genitori avevano accettato le loro condizioni, inviando la ragazza come spia nel Campo Cretaceo così che potesse introdursi nei laboratori della InGen e rubare campioni di dinosauri. Ciò complicherebbe il rapporto tra Sammy e Kenji, sebbene lui non sia responsabile delle malefatte del padre (il suo volto quando scopre che suo padre è a capo della Mantah Corp la dice lunga).

Advertisement

In un'intervista con ComicBook, lo showrunner Scott Kreamer ha lasciato intendere che nella prossima stagione verrà approfondito di più il legame padre/figlio, alludendo al fatto che non sappiamo del tutto chi sia Daniel Kon e perché abbia agito in quel modo.

I traumi di Yaz

Netflix
Yaz visibilmente preoccupata in una scena dal finale della terza stagione

Anche i più forti crollano: Yaz, uno dei personaggi più atletici e coraggiosi della serie, ha affrontato una quarta stagione molto difficile dal punto di vista emotivo. In un momento di debolezza, la ragazza ha avuto un crollo psicologico e ha espresso il suo desiderio di tornare a casa perché sentiva la mancanza di sua madre.

Advertisement

Yaz è agile e veloce: una sportiva perfetta, in grado di superare abilmente uno gruppo di raptor e a distrarre gli animali per permettere ai suoi amici di salvarsi. In questa nuova e misteriosa isola, la giovane atleta subisce un forte shock in seguito a degli incubi sui dinosauri che la inseguono e la uccidono. Ciò si trasforma in un vero e proprio trauma: al risveglio, urla e va nel panico, facendo preoccupare i suoi amici.

Yaz riesce a superare le sue paure, ma potrebbero ripresentarsi nella quinta stagione. L'idea di perdere Darius, Brooklynn, Sammy, Ben e Kenji è terrificante, dato che per lei sono diventati la sua seconda famiglia.

Rivedremo Kash e Mae?

Netflix
Il malvagio Kash aziona i droni

La quarta stagione ha introdotto due nuovi personaggi: la dottoressa Mae Turner, che sta studia il comportamento dei dinosauri, e il malvagio Kash D. Langford, esperto programmatore informatico che ha sviluppato droni e robot per controllare gli animali sull'isola e costringerli a combattere tra di loro.

Advertisement

Nell'ultimo episodio, Mae e i ragazzi hanno cercato di salvare il Kentrosauro Pierce dalla Mantah Corp, ma sono caduti in una trappola di Kash; in quell'istante hanno scoperto che il capo della potente organizzazione è il padre di Kenji.

È probabile che rivedremo Mae e Kash anche nella stagione 5, dato che il sinistro programmatore ha bisogno della dottoressa per aiutarlo a gestire il comportamento dei dinosauri che la Mantah Corp intende usare nel suo fight club.

Il fratello di Darius salverà i campeggiatori?

Netflix
Brandon salverà i campeggiatori nella quinta stagione?

Sono ormai quattro stagione che ci chiediamo: quando torneranno a casa Darius e gli altri? La risposta potrebbe arrivare nel quinto ciclo di episodi.

Mentre era tenuto prigioniero di Kash, Darius è riuscito brevemente a fare una telefonata a casa per far sapere di essere ancora vivo e per avvertire del pericolo in cui si trova. Ad ascoltarlo c'era suo fratello maggiore Brandon, il quale finora lo credeva morto.

Com'è prevedibile, ora Brandon farà di tutto per salvare il suo fratellino e riportarlo a casa - e con lui, anche Kenji, Brooklynn, Yaz, Sammy e Ben. Questo potrebbe succedere nella stagione 5 ed è possibile che l'evento segnerà anche la fine della serie animata.

Dove vedere tutti gli episodi di Jurassic World - Nuove Avventure?

Gli episodi sono disponibili su Netflix.

Chi è la ragazza di Kenji in Jurassic World - Nuove Avventure?

Nella quarta stagione, Kenji e Brooklynn scoprono di piacersi e diventano una coppia nel finale.

Chi muore nel finale di Jurassic World - Nuove Avventure 4?

Nessun personaggio muore nell'ultimo episodio, ma durante la stagione la dottoressa Mae rimane ferita e poi guarisce.

La quinta stagione di Jurassic World - Nuove Avventure sarà l'ultima?

Non è ancora chiaro se la stagione 5 sarà l'ultima.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...