Jurassic World: Nuove avventure, la serie e come si collega al franchise

Autore: Matteo Tontini ,

Jurassic World: Nuove avventure, serie d'animazione in CGI che funge da spin-off alla nota saga cinematografica con i dinosauri, sbarcherà sulla piattaforma streaming il 18 settembre. Composta da otto episodi, si colloca sulla stessa linea temporale del primo Jurassic World, ma è ambientata sul lato opposto di Isla Nublar. In apertura dell'articolo è possibile dare un'occhiata al nuovo trailer ufficiale.

Protagonisti delle vicende sono sei adolescenti, intrappolati in un nuovo campo avventura proprio nel momento in cui i dinosauri si scatenano su tutta l'isola: quello che era cominciato come un emozionante campeggio, quindi, per i ragazzi diventa una vera e propria prova di sopravvivenza, in cui dovranno imparare a contare gli uni sugli altri.

Advertisement

Inizieranno dunque a conoscersi, diventeranno amici e, infine, si sentiranno quasi parte di una famiglia unita che scoprirà segreti tanto profondi da minacciare il mondo stesso. 

Prodotta da Frank Marshall, Colin Trevorrow e Steven Spielberg, la nuova serie originale Netflix viene promossa inoltre da un interessante sito interattivo, ricco di contenuti. Attraverso le cinque sezioni principali (Ingresso, Case sull'albero, Zip-line, Laboratorio di genetica e Giungla di Isla Nublar), gli utenti hanno la possibilità di accedere a un videogioco 8-bit, a storie e a informazioni sui dinosauri, assoluti protagonisti della saga.

Il mini-game consiste nel fuggire da un famelico T-Rex, mentre si guadagnano quanti più punti possibili saltando gli ostacoli grazie a un doppio clic/tap. Per quanto riguarda le storie da ascoltare, invece, sono in lingua inglese, ma c'è la possibilità di leggerle in italiano. Infine, ci sono una serie di contenuti scaricabili.

Netflix ha inoltre pubblicato la nuova locandina di Jurassic World: Nuove avventure, che potete trovare qui sotto.

Netflix
La nuova locandina di Jurassic World: Nuove avventure

Sarà interessante scoprire quanto lo spin-off condividerà con la saga sequel di Jurassic Park e se rivelerà sfiziosi retroscena. Cosa ne pensate della serie dedicata ai lucertoloni giurassici?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...