Jurassic World: Nuove avventure, la serie e come si collega al franchise

Autore: Matteo Tontini ,
Netflix
1' 29''

Jurassic World: Nuove avventure, serie d'animazione in CGI che funge da spin-off alla nota saga cinematografica con i dinosauri, sbarcherà sulla piattaforma streaming il 18 settembre. Composta da otto episodi, si colloca sulla stessa linea temporale del primo Jurassic World, ma è ambientata sul lato opposto di Isla Nublar. In apertura dell'articolo è possibile dare un'occhiata al nuovo trailer ufficiale.

Protagonisti delle vicende sono sei adolescenti, intrappolati in un nuovo campo avventura proprio nel momento in cui i dinosauri si scatenano su tutta l'isola: quello che era cominciato come un emozionante campeggio, quindi, per i ragazzi diventa una vera e propria prova di sopravvivenza, in cui dovranno imparare a contare gli uni sugli altri.

Advertisement

Inizieranno dunque a conoscersi, diventeranno amici e, infine, si sentiranno quasi parte di una famiglia unita che scoprirà segreti tanto profondi da minacciare il mondo stesso. 

Advertisement

Prodotta da Frank Marshall, Colin Trevorrow e Steven Spielberg, la nuova serie originale Netflix viene promossa inoltre da un interessante sito interattivo, ricco di contenuti. Attraverso le cinque sezioni principali (Ingresso, Case sull'albero, Zip-line, Laboratorio di genetica e Giungla di Isla Nublar), gli utenti hanno la possibilità di accedere a un videogioco 8-bit, a storie e a informazioni sui dinosauri, assoluti protagonisti della saga.

Il mini-game consiste nel fuggire da un famelico T-Rex, mentre si guadagnano quanti più punti possibili saltando gli ostacoli grazie a un doppio clic/tap. Per quanto riguarda le storie da ascoltare, invece, sono in lingua inglese, ma c'è la possibilità di leggerle in italiano. Infine, ci sono una serie di contenuti scaricabili.

Netflix ha inoltre pubblicato la nuova locandina di Jurassic World: Nuove avventure, che potete trovare qui sotto.

Netflix
La nuova locandina di Jurassic World: Nuove avventure

Sarà interessante scoprire quanto lo spin-off condividerà con la saga sequel di Jurassic Park e se rivelerà sfiziosi retroscena. Cosa ne pensate della serie dedicata ai lucertoloni giurassici?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Agatha: Coven of Chaos, tutto sullo spin-off di WandaVision

Leggi per scoprire tutto quello che c'è da sapere su Agatha: Coven of Chaos, lo spin-off di WandaVision incentrato sul personaggio di Agatha Harkness.
Autore: Francesca Musolino ,
Agatha: Coven of Chaos, tutto sullo spin-off di WandaVision

Agatha: Coven of Chaos è una serie TV di Marvel Studios incentrata su Agatha Harkness. Un personaggio dei fumetti Marvel Comics creato da Stan Lee e Jack Kirby, che ha fatto il suo debutto cartaceo negli Stati Uniti in Fantastic Four numero 94 del gennaio 1970.

Nel Marvel Cinematic Universe Agatha Harkness è stata introdotta per la prima volta nella serie TV Marvel Studios dal titolo WandaVision (disponibile interamente su Disney+).

Sto cercando altri articoli per te...