Just Dance 2018 fa ballare anche i bambini con la magia Disney

Autore: Andrea Guerriero ,

Gli appassionati di ballo e videogiochi farebbero bene a cerchiare a più tinte di rosso sui propri calendari la data del 26 ottobre.

Si tratta infatti del giorno scelto da Ubisoft per il lancio di Just Dance 2018, atteso su Nintendo Switch, Wii U, Wii, Xbox One, Xbox 360, PlayStation 4 e PlayStation 3.

Advertisement

E se è vero che il debutto della colorata simulazione sarà accompagnato dall'attesissima Just Dance World Cup - per l'occasione la redazione di NoSpoiler ha intervistato anche Favij, ambasciatore per l'italia dell'evento -, la compagnia d'Oltralpe punta ad allargare il suo pubblico aprendo la sua prossima esperienza virtuale anche ai più piccoli con la Modalità Kids

Con questa nuova modalità, Just Dance 2018 offrirà ai genitori la possibilità di far giocare i propri bambini in un ambiente sicuro.

Grazie alle nuove migliorie create a misura di bambino come l'interfaccia, il punteggio, le coreografie e i personaggi speciali, i bambini potranno divertirsi in completa autonomia.

Just Dance è sempre stato amato dalle famiglie e, con Just Dance 2018, Ubisoft ha creato una modalità dedicata ai più piccoli in collaborazione con due esperti di sviluppo infantile: Martine Curtat-Cadet, esperta coreografa infantile, e Cristina Do Carmo De Sousa Gomes, concept artist infantile. La Modalità Kids è stata creata a beneficio dello sviluppo motorio dei bambini, con un design adattato per questo specifico pubblico.

Advertisement

Come dichiara Curtat-Cadet: 

I bambini dai 3 e i 6 anni spesso hanno difficoltà nel riprodurre movimenti veloci e complessi. I passi che abbiamo creato per queste coreografie sono volutamente associati ad azioni come correre, arrampicarsi, volare, catturare. I bambini imparano e integrano la coreografia naturalmente. Inoltre, il ballo aiuta i bambini ad acquisire competenze scolastiche come scrittura, lettura e arte.

Il risultato sono otto tracce con coreografie create appositamente per i bambini che incoraggiano il sano movimento. Le coreografie sono molto semplici, i bambini possono identificarsi con personaggi come un intrepido pirata sul ponte della sua nave, un eroina pronta a salvare il mondo, un buffo robot e molto altro.

Advertisement

L'interfaccia di gioco di questa modalità è stata semplificata, riducendo la quantità di testo presente e inserendo la modalità random che i genitori possono decidere di attivare. Anche il sistema di punteggio è stato adattato per essere più generoso e positivo così che i bambini si sentano incoraggiati a ballare.

Just Dance 2018 in uscita il 26 ottobre

Inoltre, sia per giovani che per adulti, la modalità principale di Just Dance 2018 includerà ''How Far I'll Go'', la canzone presente nel film Disney Oceania.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...