Justice League Dark: i concept del progetto di Guillermo del Toro [GALLERY]

Autore: Davide Clerici ,

Quanti di voi conoscono la Justice League, la squadra di supereroi DC che comprende tra i vari Superman, Batman e Wonder Woman?

Del resto si tratta di uno dei gruppi più famosi dei fumetti, e con il film di Zack Snyder e Joss Whedon di recente uscito nelle sale è ora conosciuto anche a chi non mastica l’argomento.

Advertisement

Ma in quanti conoscono anche la Justice League Dark? Questa formazione, nata nel 2011, si occupa di proteggere il mondo come quella dei suoi predecessori più celebri, ma da minacce di natura sovrannaturale.

Copyright DC Comics
Justice League Dark comics
Il primo numero di Justice League Dark

Il gruppo sarebbe dovuto apparire in una puntata di Constantine (il personaggio principale è infatti un membro della squadra), ma la serie TV chiuse prima che fosse fattibile.

Tuttavia, nel 2013, si vociferava che un film su questo particolare gruppo fosse in preparazione e che avrebbe avuto nientemeno che Guillermo del Toro, regista di Hellboy e Pacific Rim, a occuparsi della sceneggiatura.

Advertisement

Nel 2015, con Ironklad Studios coinvolta nel progetto, il film purtroppo venne abbandonato, anche se si parla ancora di una proseguimento dello stesso con il regista di IT, Andy Muschietti, dietro la macchina da presa.

Tuttavia Justin Fields, fondatore e direttore creativo degli studi Ironklad, ha da poco rilasciato alcuni concept del progetto di Del Toro.

Possiamo quindi vedere quali personaggi erano previsti e anche quali attori avrebbero dovuto vestire i panni di alcuni di loro.

Advertisement

Erano infatti previsti Dan Stevens (protagonista della serie TV Legion) nel ruolo di John Constantine, Natalie Dormer (Margaery Tyrell di Game of Thrones) per interpretare la maga Zatanna e Chiwetel Ejiofor (il Mordo di Doctor Strange) come Jason Blood.

Altri personaggi, i cui interpreti erano sconosciuti, avrebbero dovuto essere lo spettro Boston Brand conosciuto come Deadman, la creatura della palude Swamp Thing e Floronic Man.

Nonostante i membri di questa squadra non siano ancora apparsi su grande schermo, hanno comunque avuto modo di fare la loro comparsa nel mondo dell’animazione con un lungometraggio a loro dedicato dal titolo, appunto, Justice League Dark.

E voi che ne pensate? Conoscevate la Justice League Dark? E se sì, questi concept vi soddisfano?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...