Justice League Dark, il trailer ufficiale animato dei cattivi DC

Autore: Andrea Sala ,

Quando c'è di mezzo il lato oscuro e non siamo nell'universo di Star Wars, allora il miglior aiuto che si possa desiderare è quello di John Constantine.

È questo ciò che sentiamo esclamare da Batman in versione animata, nel trailer di Justice League Dark che potete vedere in apertura di questo articolo.

Advertisement

Il lungometraggio segue il successo di Batman: The Killing Joke, che ha diviso i fan, e racconta della lotta di una Lega della Giustizia in versione "oscura" contro una minaccia demoniaca.
A guidare l'improbabile squadra di giustizieri è l'investigatore dell'occulto John Constantine: chi meglio di lui, che nella sua carriera è persino riuscito a beffare Lucifero in persona?

Assieme a Constantine si uniranno supercattivi del calibro di Swamp Thing, Deadman, Zatanna e Etrigan il demone.

La versione americana del film può contare su un cast di doppiatori davvero di livello: Rosario Dawson (Wonder Woman), Jerry O’Connell (Superman), Jason O’Mara (Batman), Alfred Molina (Destiny), Jeremy Davies (Ritchie), #Camilla Luddington di #Grey's Anatomy (Zatanna), Nicholas Turturro (Deadman), Ray Chase (Etrigan) e Enrico Colantoni (Felix Faust). Roger R. Cross dona la voce a Swamp Thing e John Stewart, mentre Matt Ryan si occupa di John Constantine dopo averlo interpretato nell'omonima serie live-action ora cancellata.

Il regista è Jay Oliva (Batman: The Dark Night Returns), mentre del copione si sono occupati J.M. DeMatteis e Ernie Altbacker (Green Lantern: The Animated Series).

Contrariamente a quello che può sembrare, non si tratta di un prodotto per ragazzi: Justice League Dark, infatti, è un film Rated-R, ovvero è vietato ai minori di 17 anni non accompagnati dai genitori.
Dopo tutto Oliva lo ha detto chiaramente:

Advertisement

Il mio obiettivo è quello di fare un film horror con dei supereroi ed è questo, in pratica, ciò che stiamo facendo. C'è comunque azione. È più un action-horror che altro, ma abbiamo provato a metterci dentro più elementi spaventosi per renderlo diverso da ciò che abbiamo fatto in passato.

Justice League Dark, del quale è in lavorazione anche una versione live-action, sarà disponibile per il noleggio o l'acquisto nel 2017.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...