Justice League Dark: in lavorazione film e serie TV!

Autore: Elena Arrisico ,

Justice League Dark sta per giungere sul piccolo e sul grande schermo con film e serie TV. Secondo quanto riportato da Deadline, la casa di produzione Bad Robot di #J.J. Abrams, in accordo con WarnerMedia, starebbe lavorando a diversi progetti sia televisivi che cinematografici basati sul gruppo di supereroi nati nel 2011.

Pare che Hannah Minghella, direttrice cinematografica della Bad Robot e Ben Stephenson, direttore televisivo, si incontreranno presto con i potenziali scrittori per la lavorazione dei progetti, oltre che con gli agenti di alcuni attori. Al momento, comunque, non si sa ancora quali personaggi faranno parte del nuovo franchise.

Advertisement

La Justice League Dark è un gruppo di supereroi che fa parte dell’universo DC e che è comparso per la prima volta negli omonimi fumetti nel 2011. Del gruppo fanno parte John Constantine, Zatanna, Madame Xanadu, Shade, Deadman e The Changing Man: tutti con poteri soprannaturali, si ritrovano a combattere minacce magiche e demoniache al di fuori di quelle normalmente affrontate dalla tradizionale Justice League, di cui fanno parte Wonder Woman, Batman, Superman, Aquaman e Flash. Nel corso della serie, ad ogni modo, sono entrati a far parte del team anche altri personaggi tra cui Black Orchid, Doctor Mist, Pandora, Frankenstein e Nightmare Nurse, tra gli altri.

Sebbene non sia mai stato realizzato un live-action, esiste invece un film d’animazione del 2017 diretto da Jay Oliva. È ancora presto per stabilire se J.J. Abrams – creatore di #Lost e regista di alcuni Star Wars e Star Trek - dirigerà uno di questi progetti. L’accordo raggiunto tra WarnerMedia e il noto produttore, regista e sceneggiatore durerà almeno fino al 2024, arco di tempo in cui verranno realizzati film, serie TV, ma anche giochi e altri contenuti di intrattenimento.

Per quanto riguarda la lavorazione di Justice League Dark, Hannah Minghella lavorerà con il presidente della Warner Bros. Walter Hamada per la parte cinematografica, mentre Ben Stephenson si occuperà del lato televisivo con Peter Roth, Susan Rovner e Brett Paul.

Non ci resta che attendere per scoprire quali personaggi della Justice League Dark verranno portati a nuova vita, in questo nuovo interessante franchise!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...