Justice League Dark: John Constantine protagonista del film animato

Autore: Antonio Preziosi ,

Warner Bros, in collaborazione con DC Comics, ha presentato in esclusiva al New York Comic Con 2016 un nuovo film animato intitolato: Justice League Dark.

All'evento erano presenti il regista Jay Oliva (Batman: The Dark Knight Returns I & II), i doppiatori Matt Ryan (Constantine), Jason O'Mara (#Agents Of S.H.I.E.L.D.), il produttore James Tucker e il character design Phil Bourassa intervistati in merito al film.

Advertisement

Il produttore, James Tucker, ha raccontato ai giornalisti che nel film sarà presente molta magia e azione: un film sui supereroi con moltissimi incantesimi.

Nonostante Justice League Dark sia un film corale, i fan attendono il film per un solo motivo: John Constantine.

Matt Ryan, attore e protagonista della serie TV Constantine, ha partecipato al film animato in veste di doppiatore, riprendendo nuovamente il ruolo di John.
L'attore in un'intervista ha rivelato:

Il personaggio della serie TV e del film animato hanno lo stesso DNA, sono molto simili. Mi piace come il personaggio è stato introdotto e la sua caratterizzazione. In questo film è possibile scoprire più sfumature del suo carattere a differenza della serie TV.

Il regista, Jay Oliva, è molto fiducioso in termini di vendite riguardo a JLD e promette di inserire Spettro nel probabile sequel. James Tucker ha confermato un nuovo film animato dedicato ai Teen Titans.

Advertisement

Si vocifera che il lungometraggio Justice League Dark verrà pubblicato nei primi mesi del 2017 direttamente in DVD e Blu-ray.

Di seguito la trama del film: la Justice League Dark è una squadra di antieroi dell'occulto formata da: John Constantine, Zatanna, Swamp Thing, Deadman, Etrigan e Black Orchid per combattere eventi sovrannaturali che la canonica Justice League non è in grado di affrontare. Nel film Batman avrà un ruolo fondamentale e combatterà al fianco della JLD, dopo essere stato reclutato da Constantine.

Confermato nei piani futuri della Warner Bros un live action dedicato alla Justice League Dark. Il film sarà diretto da Doug Liman (Edge of Tomorrow) e nessun attore è stato ancora scelto per ricoprire i ruoli dei personaggi principali.

E voi? Siete curiosi di vedere il film e il nuovo John Constantine?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...