Justice League Dark: la serie è in arrivo (prodotta da J. J. Abrams)

Autore: Marcello Paolillo ,

HBO Max ha autorizzato la produzione di ben tre serie prodotte da Bad Robot, la casa di produzione cinematografica e televisiva di J. J. Abrams (LOST, Star Wars: L'Ascesa di Skywalker), a seguito di un accordo con WarnerMedia (via The Hollywood Reporter).

Più nel dettaglio, gli show in questione sono Overlook (un vero e proprio spin-off del romanzo The Shining di Stephen King) la serie originale Duster e, ultimo ma non meno importante, lo show dedicato alla Justice League Dark, tratta dai fumetti DC Comics. 

Advertisement

Kevin Reilly, capo dei contenuti di HBO Max, ha reso noto:

Che fantastico inizio per la nostra collaborazione con il team incredibilmente pieno di immaginazione di Bad Robot sotto la guida di J. J. Abrams e Katie McGrath. Cosa potrebbe esserci di meglio rispetto a un'idea originale di J. J. e il fatto che Warner Bros. ci permetta di usare una proprietà intellettuale di Stephen King e il DC Universe per offrire una programmazione davvero imperdibile su HBO Max?

Overlook esplorerà alcune terrificanti vicende dell’albergo visto nel film di Stanley Kubrick uscito nel 1980. Dustin Thomason e Scott Brown sono attualmente in trattative per occuparsi della sceneggiatura della serie.

Duster, scritta da J. J. Abrams e LaToya Morgan (The Walking Dead) e prodotta da Warner Bros. Television, sarà invece una serie ambientata nel sudest americano negli anni '70. La storia racconterà le vicende di un autista in fuga da una organizzazione criminale.

Infine, Justice League Dark: ispirata ai fumetti DC Comics pubblicati per la prima volta nel 2011 e ideati da Peter Milligan e Mikel Janin, della serie non si conoscono al momento i dettagli della trama né il cast di attori (e di conseguenza i personaggi) che faranno parte del progetto.

Advertisement

Nella serie cartacea la JLD era composta inizialmente da John Constantine, Madame Xanadu, Deadman, Shade, the Changing Man e Zatanna, tutti eroi con poteri soprannaturali appartenenti all'Universo DC e spesso invischiati in indagini collegate a demoni, magia nera e situazioni paranormali.

Ricordiamo che nel novembre 2012 cominciarono a circolare voci su un possibile film dedicato proprio alla Justice League Dark e diretto da Guillermo del Toro (intitolato provvisoriamente Dark Universe), il quale avrebbe visto il debutto sul grande schermo di Swamp Thing, Constantine, Spettro, Deadman, Zatanna e Zatara. Nel 2015, dopo una gestazione piuttosto travagliata, del Toro abbandonò il progetto che fu preso in mano un anno dopo dal regista Doug Liman, sebbene anche lui finì per abbandonare l’adattamento del fumetto DC Comics a causa di divergenze creative.

Un film animato intitolato semplicemente Justice League Dark - scollegato in tutto e per tutto dai progetti precedentemente accantonati di del Toro e Liman - venne distribuito negli USA in digitale il 24 gennaio 2017 e in DVD e Blu-ray il 7 febbraio dello stesso anno.

Siete curiosi di scoprire sul piccolo schermo le avventure degli oscuri eroi DC Comics prodotti da J. J. Abrams?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...