Justice League: ecco Henry Cavill sul set (e coi baffi) durante le riprese aggiuntive

Autore: Marcello Paolillo ,

Divenuta col tempo un vero e proprio caso cinematografico, la questione del "Superman coi baffi" durante le riprese aggiuntive di Justice League riguardanti l'attore Henry Cavill, è ora (forse) giunta al capolinea. Questo perché, come riportato dal sito Reel Anarchy, è finalmente apparsa una foto del nostro eroe baffuto sul set del film durante i reshoots del cinecomic DC.

L'immagine mostra infatti l’attore con il costume di Superman e i grandi baffi a fare da contorno. La data dello scatto sembra indicare "9-8-17", ovvero pochi mesi prima dell’uscita del film nelle sale, avvenuta durante il mese di novembre 2017.

Advertisement

Dopo un'attenta analisi, la foto - scattata nei Bisby Studios durante il montaggio audio - risulterebbe essere autentica, tanto che sul volto dell’attore si notano chiaramente anche i piccoli sensori utilizzati per tracciare il suo volto in CGI.

No X.com parameter url defined

Ricordiamo che il "baffo-gate" ebbe inizio nel lontano 2016, con Henry Cavill impegnato nelle riprese di Mission: Impossible – Fallout, nei panni del'agente della CIA August Walker. Al tempo, l'attore dovette anche prendere improvvisamente parte alle onerose riprese aggiuntive di Justice League ordinate da Warner Bros., a seguito dell’abbandono shock di Zack Snyder. 

Il problema principale fu che Cavill - obbligato per contratto a non tagliare i baffi del suo personaggio nel sesto capitolo della saga di M:I - si vide costretto a girare le ultime sequenze del cinecomic nei panni di un "Superman coi baffi", tanto che al reparto degli effetti speciali di Warner Bros. fu imposto di rimuovere digitalmente la peluria in pochi mesi di lavorazione.

Il risultato finale, oltre a essere aspramente criticato dai fan, diventò bersaglio di vari MEME e contenuti ironici. Ora, dopo aver finalmente avuto modo di vedere Cavill nei panni dell'Uomo d'Acciaio senza alcun ritocco digitale sul proprio volto, siamo ancora così sicuri che un Superman baffuto avrebbe fatto breccia nel cuore dei fan?

Advertisement

Probabilmente, arrivati a questo punto la risposta a questa domanda non la sapremo mai.

Voi che ne pensate?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...