Justice League: i reshoot servirebbero ad alleggerire i toni del film!

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Solo ieri vi avevamo riportato l'opinione di Ben Affleck in merito ai reshoot di Joss Whedon che si sono resi necessari per completare le riprese di Justice League lasciate incompiute da Zack Snyder. Oggi, invece è stato Joe Morton a prendere la parola e a esprimere la sua opinione, prontamente ripresa da ComicBook, su un argomento che sembra destinato a durare ancora a lungo.

Nel nuovo cinecomic del DCEU, che farà il suo debutto nelle sale italiane il prossimo 16 novembre, l'attore newyorkese classe '47, che in molti ricorderanno nei panni di Miles Dyson in Terminator 2 - Il giorno del giudizio, interpreterà nuovamente il Dr. Silas Stone. Il padre/creatore di Victor Stone/Cyborg (Ray Fisher), che aveva già fatto una breve apparizione in Batman v Superman: Dawn of Justice, è stato richiamato sul set di Justice League per girare alcune scene aggiuntive.

Advertisement

Ho sentito che gli studios avevano la necessità di rendere Justice League un po' più leggero. Per loro il film era troppo cupo. Non so in che modo questo bisogno si traduca in termini di reshoot ma è quello che ho sentito. Quindi penso che alcune riprese aggiuntive siano servite a questo.

E visto che il personaggio di Morton è strettamente legato a quello di Ray Fisher è lecito ipotizzare che l'obiettivo dei piani alti della divisione cinematografica del publisher di Burbank, fosse quello di rendere il ruolo di Cyborg meno oscuro e un pochino più digeribile. La conferma a questa ipotesi arriva direttamente nella stessa intervista.

Beh, il mio lavoro si è limitato a piccoli frammenti e a qualche battuta, niente che avesse a che fare direttamente con il tono del film. Ma so che con Ray Fisher, il ragazzo che interpreta Cyborg, sono stati fatti alcuni aggiustamenti per cercare di sistemare il tono del suo personaggio.

L'attore Ray Fisher nel ruolo di Cyborg in Justice League

Probabilmente questa querelle non si esaurirà nemmeno dopo che la pellicola avrà terminato la sua corsa al box office, quindi non ci resta che metterci comodi e attendere il prossimo capitolo.

Advertisement

E voi cosa ne pensate? Vi piace l'idea di stemperare un pochino i toni oscuri di Justice League? O avreste preferito che il DCEU continuasse a distinguersi dal MCU?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...