La Justice Society of America sarà in Black Adam (inclusi Doctor Fate e Isis)

Autore: Marcello Paolillo ,

Lo scorso 15 novembre è stato confermato ufficialmente che Black Adam, il cinecomic basato sul personaggio omonimo DC Comics, arriverà nelle sale americane il 22 dicembre 2021.

A dare la notizia il suo attore protagonista, Dwayne Johnson, con un post su profili social. The Rock ha infatti condiviso con i fan un primo poster di Black Adam, realizzato dal disegnatore e produttore Jim Lee e dall'artista Bosslogic.

Advertisement

Ora, nel corso di un’intervista con ScreenRant, l'ex wrestler si sarebbe lasciato sfuggire altri dettagli circa il nuovo film dedicato all'anti-eroe DC, chiarendo innanzitutto la questione circa un'eventuale apparizione di Zachary Levi nei panni di Shazam:

Senza rivelare troppo, [uno scontro con Shazam, n.d.R] al momento non è nei piani. Penso che l’approccio di cui stiamo parlando mi faccia sentire davvero bene, e anche tutti quelli che stanno lavorando al film la pensano così. È una storia di origini ed è lì che iniziamo e svisceriamo il personaggio, costruiremo tutto partendo da lì. Non voglio dire che Shazam non sia sui radar. Naturalmente lo è e lo è anche per DC. Introdurremo però il mondo alla Justice Society of America.

Heroic Hollywood ha poi rivelato che i personaggi di Doctor Fate e Isis potrebbero fare capolino proprio nella pellicola dedicata a Black Adam. Per chi non lo sapesse si tratta rispettivamente di uno dei membri fondatori della JSA e della moglie di Black Adam. Voci ulteriori danno per plausibile anche la presenza di Hawkman.

La Justice Society of America è considerato il primo gruppo di supereroi nella storia dei fumetti, creato da Sheldon Mayer e Gardner Foxtra le pagine di All-Star Comics n. 3 nel 1940.

Ricordiamo invece che il personaggio di Black Adam è stato ideato da Otto Binder e C.C. Beck sul primo numero di The Marvel Family, uscito a dicembre 1945. Si tratta di uno dei più famosi avversari di Capitan Marvel e della sua "famiglia", un antico egizio scelto dal mago Shazam come suo successore, ma ben presto corrotto dalla sete di potere.

Advertisement

La regia del film è affidata a Jaume Collet-Serra, il quale ha già diretto Dwayne Johnson nel prossimo film d'avventura Disney Jungle Cruise. La sceneggiatura è a cura di Adam Sztykiel (Parto col Folle, Rampage: Furia animale). Oltre a The Rock, nessun'altro membro del cast di Black Adam è stato al momento confermato.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...