Justin Timberlake in Trolls: avrei voluto vivere negli anni '70

Autore: Lorenzo Ormando ,

Se durante l'estate anche voi avete ballato sulle note della frizzante "Can't Stop the Feeling!", sappiate che Justin Timberlake l'ha scritta appositamente per il film d'animazione Trolls. Ce lo ha raccontato lui stesso nel corso della nostra esclusiva video intervista: 

Mentre scrivevo "Can't Stop the Feeling!" volevo che avesse le sonorità di una canzone degli anni '70, un po' disco. Perciò, lavorando alla colonna sonora, ho pensato proprio a quel periodo.

Advertisement
20th Century Fox Italia
I personaggi del film Trolls in una scena del film

Non solo Trolls metterà di buonumore anche lo spettatore più scettico, ma vi farà anche fare un tuffo nel passato. Innanzitutto perché i personaggi sono i famosi pupazzetti dai lunghi capelli colorati, creati alla fine degli anni '50 dal danese Thomas Dam e popolari soprattutto per i nati negli anni '80 e '90; e poi perché la colonna sonora, davvero strepitosa, è stata curata da Justin Timberlake, il quale ha riunito artisti come Ariana Grande, Gwen Stefani e Anna Kendrick per cantare le cover di classici come September, True Colors, The Sound of Silence e Hello di Lionel Richie.

20th Century Fox
Poppy osserva stupefatta la casa nascosta di Branch

Non facciamo nessuno spoiler dicendovi, quindi, che i simpatici Trolls trascorrono le loro giornate cantando a squarciagola, organizzando party fantastici e dichiarandosi costantemente il proprio affetto (ebbene sì, c'è un'ora precisa del giorno in cui si abbracciano). Insomma non esistono creature più entusiaste e felici di loro, a cominciare dalla principessa Poppy, che nella versione originale è doppiata da Anna Kendrick e in italiano dalla cantante Elisa.

Advertisement

Quando i malvagi giganti Bergen riescono a rapire alcuni Trolls, Poppy si mette in viaggio per andare a salvare i compagni. Ad accompagnarla ci sarà il sarcastico e scorbutico Branch, che in America ha la voce di Justin Timberlake e in Italia di Alessio Bernabei, oggi cantante solista dopo l'esperienza nella band Dear Jack.

Per me è stato un grande piacere doppiare questo personaggio, anche perché Justin è uno dei miei artisti preferiti di sempre. E poi ho dovuto cantare "Can't Stop the Feeling!" in italiano. Questo è davvero un sogno divenuto realtà. 

Trolls, distribuito da 20th Century Fox, è nelle sale dal 27 ottobre. 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

The Big Bang Theory, arrivano nuovi episodi?

Scopri se è in arrivo un nuovo episodio di The Big Bang Theory, la nota sit-com statunitense: ecco quello che ne pensano i due creatori.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
The Big Bang Theory, arrivano nuovi episodi?

I creatori della serie TV The Big Bang Theory, Chuck Lorre e Bill Prady, hanno rilasciato un'intervista a Entertainment Weekly in occasione del 15esimo anniversario dalla messa in onda del primo episodio dello show. Il duo di autori ha parlato di una possibile riunione del cast per un episodio speciale, che mostri i personaggi qualche tempo dopo la chiusura della serie The Big Bang Theory. Il duo ha dichiarato che nonostante l'idea li stuzzichi, realizzarla non sarebbe affatto facile, proprio a causa dell'episodio finale della serie.

Bill Prady ha dichiarato:

Sto cercando altri articoli per te...