Kang è legato a Shang-Chi? Risponde il produttore Marvel

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Tra le molte teorie che gli appassionati del Marvel Cinematic Universe (MCU) hanno creato sul mondo dei supereroi c’è quella secondo cui Kang il Conquistatore e Shang-Chi potrebbero presto incontrarsi, poiché i Dieci Anelli in possesso del supereroe asiatico sono oggetti talmente potenti che Kang non potrà fare a meno di volerli.

Stephen Broussard, produttore di Ant-Man and the Wasp: Quantumania nonché vice-presidente del settore produzione e sviluppo di Marvel Studios, ha risposto sulla possibilità che questa teoria che circola tra i fan sia vera nel corso di un’intervista al podcast Inside Disney. Ecco le sue parole:

Advertisement

Non leggerei troppo in profondità a questo punto. Ho paura che questa sia una specia di domanda a tranello a cui dover rispondere, perché se io dicessi ‘Rimanete sintonizzati’, potreste leggere in ciò che dico più di quanto ci sia, sapete? Ma quando abbiamo realizzato Quantumania, si trattava solo di quel film. Di ogni connessione da inserire più avanti non posso parlare davvero, perché veramente non so in quale direzione si svilupperà. Ma è un’idea indipendente per il film Quantumania più di quanto sia un seme posato per un secondo Shang-Chi, qualora lo realizzassimo, o Kang Dynasty. È stato puramente il contesto di questo film.

Le parole di Broussard lasciano poco spazio alle teorie, senza però smentirle del tutto. Quello che risulta più evidente è che Marvel lavora soprattutto su ciò che sta creando in quel momento come prodotto singolo, affinché sia coerente e potente a livello narrativo, senza preoccuparsi oltre misura di costruire connessioni verso altre produzioni, del presente o del futuro.

Si tratta di una strada che può avere consenso tra il pubblico? Da un lato i fan dell’MCU apprezzano particolarmente ogni aggancio che mostri che i supereroi sono tutti connessi fra di loro e vivono nello stesso universo narrativo. Ma contemporaneamente è anche giusto che Marvel Studios non si affidi esclusivamente alle connessioni ma cerchi di rendere ogni singolo film interessante in sé e per sé, creando una struttura solida.

Inoltre si può dire senza tema di smentita che Marvel nella sua storia fino ad ora si è dimostrata particolarmente abile nel costruire connessione tra le sue produzioni, sia film che serie TV, anche a partire da spunti poco evidenti. A mio avviso i fan non hanno nulla da temere perché le connessioni nell’MCU non mancheranno certo e porteranno molte gioie, e anche molte speculazioni e teorie azzardate! Nel frattempo, leggete anche la teoria della connessione tra una post credit di Ant-Man and the Wasp: Quantumania e Iron Man!

Immagini di copertina gentilmente concesse da Marvel Studios.

Prodotto Consigliato

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli Blu-ray

Il giovane Shang-Chi vive a San Francisco e si è lasciato alle spalle un passato durissimo, addestrato nelle arti del combattimento dal padre per diventare l'erede del suo impero criminale. Quando Shang-Chi e la sua migliore amica Katy veng...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...