Kate Beckinsale dice la sua circa i diritti delle donne (e il suo costume da vampira)

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Kate Beckinsale ha vestito nuovamente i panni della vampira Selene in Underworld: Blood Wars - che a breve debutterà sul grande schermo anche da noi - e non potrebbe essere più orgogliosa di questo ruolo, che reputa il più importante della sua carriera.

L'attrice deve molto alla saga, non solo per il grande successo riscosso al botteghino ma anche per una sua piccola conquista personale.

Advertisement

Selene, infatti, ha insegnato a Kate Beckinsale come credere di più nel potere delle donne (anche fisico!) e nella loro libertà di espressione. A dichiararlo è stata lei stessa durante un'intervista rilasciata al DailyTelegraph.

Calarsi nei panni della vampira, ha aiutato l'attrice ad avere maggiore consapevolezza del proprio corpo, cosa che farebbe bene a tutte le donne.

Il corpo di una donna è sempre un po' sotto attacco e oggetto di attenzione sgradevole, specialmente ad un certo punto della vita. Avere padronanza e fiducia nel proprio corpo e nelle proprie capacità è fondamentale. Non sono mai stata una sportiva, preferivo leggere, ma questo ruolo mi ha reso più forte!

Kate - fresca di divorzio dal marito Len Wiseman - era inizialmente incredula confrontandosi con il successo della saga Underworld, inaspettato per una donna. Si sa, quello del cinema è un mondo ancora molto maschile (e maschilista), ma le cose sembrano cambiare poco a poco.

Tutto questo successo era insolito, soprattutto per una donna. Oggi mia figlia non reputa impossibile che un'attrice trionfi al box office, ma siamo solo all'inizio di tutto questo e sono orgogliosa di aver fatto la mia parte.

Advertisement

L'attrice è da sempre molto attenta al tema della parità dei diritti e, alle volte, si fa decisamente prendere un po' troppo la mano!

No Instagram parameter url defined

Chi non ricorda quando, la scorsa estate, la Beckinsale si è travestita da pene gigante?

"Sono solo una ragazza che prova a farcela in un mondo di uomini", recitava la didascalia del post condiviso su Instagram dall'attrice.

Advertisement

Vestire per la quinta volta i panni di Selene in Underworld: Blood Wars per Kate Beckinsale equivale ad affermare nuovamente la propria autorevolezza nel mondo del cinema. Una sfida vinta (ancora una volta), cui si è preparata in modo piuttosto insolito: mangiando!

Nessuno vuole essere troppo magro con una tutina come quella addosso! Ci vogliono le curve, però devo stare attenta a non esagerare visto che quando mi preparo a rimettere quel costume mangio molto di più. Mi sento sempre come se ogni cinque anni dovessi indossare di nuovo il vestito da sposa e mi dicessi: 'Sono ancora in forma o no?'

Le immagini del trailer non lasciano spazio a dubbi. Selene non è mai stata così sexy!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...