Kate Moss è protagonista del nuovo video dei Massive Attack

Autore: Silvia Artana ,

Sensuale, misteriosa, inafferrabile. Kate Moss è la conturbante protagonista del nuovo video dei Massive Attack, Ritual Spirit, in cui balla al buio, illuminata dai flash di luce intermittenti di una lampadina che lei stessa fa roteare intorno a sé.

Vestita con un semplice body color sabbia che ne sottolinea il corpo (ancora) perfetto, la modella inglese esegue una danza evocativa e carica di suggestioni, che crea un vero e proprio tutt'uno con la musica avvolgente del brano incluso nell'EP omonimo uscito a gennaio.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Non è la prima volta che Kate prende parte a un video - in passato è apparsa in Just Don't Know What To Do With Myself di The White Stripes, Queenie Eye di Paul McCartney e Something About the Way You Look Tonight di Elton John - ma stavolta la collaborazione nasce da una lunga amicizia con Robert Del Naja, alias 3D.

Come riporta la celebre webzine musicale Pitchfork, in un comunicato stampa il fondatore del gruppo trip hop di Bristol ha dichiarato:

Io e Kate siamo grandi amici da anni, ma non avevamo mai avuto l'occasione di lavorare insieme. L'anno scorso abbiamo affittato uno studio con Medium per girare il video. Durante le riprese, lei si è messa a danzare con in mano una lampadina che la illuminava. Aveva perfettamente catturato l'essenza di questa canzone, intima e rituale.

Del resto, la top ha da sempre un legame particolare con la musica.

Advertisement

Dal 2005 al 2007, infatti, Kate è stata coinvolta con il cantante Pete Doherty in una relazione turbolenta che ha rischiato di compromettere la sua carriera quando è stata "paparazzata" insieme a lui mentre sniffava cocaina, mentre nel 2008 ha iniziato a frequentare il chitarrista di The Kills, Jamie Hince, che ha poi sposato nel 2011.

Una "familiarità" che tuttavia non le ha impedito di commentare la collaborazione con i Massive Attack con una certa emozione, secondo quanto si legge ancora su Pitchfork:

Sono una grande fan dei Massive Attack e 3D è un mio amico da molti anni. Quando mi ha chiesto di lavorare con lui non ci ho pensato due volte. Penso da sempre che gli effetti visivi che propongono siano sorprendenti e sono orgogliosa di apparire in questo video.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...