Kathleen Kennedy sul progetto legato a Knights of the Old Republic e il futuro di Star Wars

Autore: Antonio David Alberto ,

Dicembre 2019 sarà un mese fondamentale per la storia di Star Wars. Con l'uscita di The Rise of Skywalker si chiuderà la serie dedicata alle avventure della stirpe degli Skywalker

Ma non sarà tutto finito, infatti, perché Star Wars si sposterà sul piccolo schermo, prima con l'arrivo di The Mandalorian e poi con la settima stagione di The Clone Wars. Inoltre si parla di una serie dedicata a Cassian Andor, già visto in Rogue One.

Advertisement

Intervistata dai colleghi di MTV News durante l'ultima Celebration, Kathleen Kennedy si è un po' sbottonata su un possibile adattamento di Star Wars Knights of the Old Republic, uno dei giochi più amati riguardanti la saga creata da George Lucas.

Ne parliamo continuamente. Sì, stiamo sviluppando qualcosa. Anche se non ho idea di quando potrebbe uscire. Dobbiamo stare attenti con le uscite perché Star Wars non deve sembrare 'troppo'.

No X.com parameter url defined

L'allusione è sicuramente dovuta al fatto che l'uscita di un capitolo all'anno, tra saga principale e spin-off, non pare aver pagato a livello di incassi al botteghino, con il film Solo che si è fermato appena poco sotto 400 milioni di dollari. Non per nulla, pare proprio che Lucasfilm e Star Wars si prenderanno un po' di tempo prima di tornare nelle sale con un nuovo film e le fonti riportano non prima del 2021.

Ovviamente, molti fan e critici hanno subito pensato che Knights of the Old Republic potrebbe essere proprio il progetto in via di sviluppo da parte di Weiss e Benioff, già autori di Game of Thrones, e che ben si adatterebbero all'atmosfera epica che circondava il gioco. Per chi non lo sapesse, Knights of the Old Republic è una serie crossmediale che comprende fumetti, vari videogame e diversi romanzi. Il protagonista del primo gioco è Revan, ex Jedi convertitosi al lato oscuro insieme al suo compagno e successivamente apprendista Malak. La storia è ambientata quattromila anni prima degli eventi narrati in Star Wars Episodio IV. Se volete recuperare la storia, questa playlist vi permetterà di farlo:

E voi cosa ne pensate? Conoscevate Knights of the Old Republic?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...