Chi è Kathryn Newton, l'attrice di Cassie Lang in Ant-Man 3

Autore: Chiara Missori ,

Kathryn Newton, nome completo Kathryn Love Newton, è una giovane attrice americana che veste i panni di Cassie Lang (la figlia di Scott Lang alias Ant-Man) nel film Ant-Man and the Wasp: Quantumania, nuovo capitolo della saga dell'MCU in arrivo tra le uscite Marvel 2023.

Nata l'8 febbraio 1997 a Orlando, in Florida, Kathryn Newton ha un curriculum di recitazione notevolmente ampio nonostante la sua giovane età. 

Advertisement

Newton è un volto che abbiamo già visto sui nostri schermi da due decenni: la carriera di Newton è iniziata nel 2001 con una prima apparizione televisiva in una soap opera americana intitolata La valle dei pini. Da allora, ha ottenuto numerosi ruoli in serie televisive di successo come Provaci ancora Gary, Dog with a Blog e Supernatural nel ruolo della tostissima Claire Novak. Tuttavia, è nel 2017 che ottiene il ruolo che più la fa notare agli occhi del pubblico: Kathryn Newton interpreta la giovane Abigail Carlson, figlia di Madeline McKenzie (interpretata da Reese Witherspoon) in Big Little Lies, serie vincitrice di premi Emmy e Golden Globe.

Successivamente Kathryn Newton ha preso parte a film di successo come La mappa delle piccole cose perfette di Ian Samuels, Pokémon: Detective Pikachu di Rob Letterman e Freaky di Christopher Landon. Nel 2021, Kathryn Newton partecipa al suo primo film Pixar, l'acclamato Soul, in cui doppia uno dei personaggi principali. 

Sempre nello stesso anno, Newton entra ufficialmente nel mondo Marvel. Scopriamo dunque chi è Kathryn Newton, l'attrice che veste i panni di Cassie Lang nel film dell'MCU intitolato Ant-Man and the Wasp: Quantumania.

Vita Privata

Image not found

Advertisement

Kathryn Newton è figlia unica di David e Robin Newton. La madre è un ex pilota di linea mentre suo padre è un uomo d'affari con attività principalmente in Cina. Il padre ha spinto molto affinché Kathryn imparasse il mandarino per poter, un giorno, rilevare l'attività (chissà se Kathryn riuscirà a conciliare le due carriere, per adesso la conoscenza del mandarino le è tornata utile durante il tour stampa all'estero del film Detective Pikachu nel 2019).

Kathryn ha frequentato una scuola cattolica femminile in Florida prima di entrare a far parte della Notre Dame High School di Sherman Oaks, in California. Durante il periodo alla Notre Dame High School, Kathryn ha coltivato tutto il suo amore per il golf tanto da guadagnarsi il nome di "Kathryn the Golfer".

Kathryn ha provato a diventare una leader durante il suo periodo al liceo. Si è candidata alla presidenza studentesca durante il suo primo anno, ma nessuno l'ha votata perché i suoi impegni di recitazione l'hanno spesso tenuta fuori dalla scuola per lunghi periodi.

Carriera

Image not found

Advertisement

2001: Kathryn Newton ha iniziato la sua carriera di attrice all'età di 4 anni interpretando Colby Marian Chandler dal 2001 al 2004 nella soap opera La valle dei pini.

2008: Dopo il suo debutto, nel 2008 Kathryn Newton interpreta Louise Brooks nella serie TV CBS Provaci ancora Gary, grazie al quale vince un premio come "miglior attrice non protagonista in una serie tv commedia o drammatica" negli Annual Young Artist Awards.

Advertisement

2011: Nel 2011 Kathryn Newton ha recitato in Bad Teacher - Una cattiva maestra, una commedia diretta da Jake Kasdan e con protagonisti Cameron Diaz, Justin Timberlake e Jason Segel.

Image not found

2012: Nel 2012 Kathryn Newton interpreta Alex Nelson, protagonista del film horror Paranormal Activity 4, con cui vince un altro premio agli Young Artist Award come "miglior attrice protagonista in un film".

2014: Kathryn Newton ottiene un ruolo ricorrente: dal 2014 interpreta Claire Novak in Supernatural, cacciatrice e figlia coraggiosa ma del tutto imprevedibile di Jimmy Novak, l'uomo che ospita l'angelo Castiel interpretato da Misha Collins.

Advertisement

Image not found

2017: Nel 2017 Kathryn Newton ottiene il ruolo di Abigal Carlson nella serie HBO Big Little Lies - Piccole grandi bugie, con il quale guadagna una candidatura ai Screen Actors Guild Award. Questa serie le permette di lavorare al fianco di nomi del calibro di Reese Witherspoon, Nicole Kidman, Zoe Kravitz, Shailene Woodley, Laura Dern e Meryl Streep e la rende ancora più celebre.

Image not found

Lo stesso anno Kathryn Newton appare nei film Lady Bird e Tre Manifesti a Ebbing, Missouri. 

Lady Bird è un film dramedy di Greta Gerwig. La trama ruota intorno a Christine "Lady Bird" McPherson, interpretata da Saoirse Ronan, durante il suo ultimo anno di liceo. Kathryn Newton ha recitato nel ruolo di Julie Steffans, una compagna di classe di Lady Bird.

Tre Manifesti a Ebbing, Missouri è un film drammatico di Martin McDonagh. La protagonista è Mildred Hayes (interpretata da Frances McDormand), una madre che reclama giustizia per la figlia violentata e uccisa affittando tre grossi cartelloni pubblicitari lungo la strada. Kathryn Newton ha recitato nel ruolo di Angela Hayes, la figlia di Mildred.

2019: Quando Kathryn Newton ha ottenuto il ruolo di Lucy Stevens nel film Pokémon: Detective Pikachu, ha pensato che avrebbe dovuto abbandonare il suo ruolo nella serie TV Big Little Lies. Newton è sempre stata una grande fan dei Pokémon e non voleva lasciarsi sfuggire l'opportunità. Prima di prendere una decisione, dunque, ha ammesso di averne parlato con la sua mentore Reese Witherspoon, la quale le ha fortunatamente consigliato di fare entrambi i lavori. Così nel 2019 Kathryn Newton recita insieme a Justice Smith nel film basato sull'omonimo videogioco Pokémon: Detective Pikachu.

Image not found

Nello stesso anno ricopre il ruolo della timida Allie Pressman, protagonista nella serie Netflix The Society, serie ispirata alla fiaba Il pifferaio di Hamelin e al romanzo Il signore delle mosche di William Golding. Il personaggio di Kathryn esce dall'ombra di sua sorella per ristabilire l'ordine quando le cose vanno male. Tuttavia, malgrado la serie fosse stata rinnovata nel 2019 per una seconda stagione, è stata ufficialmente cancellata nel 2020 per via della pandemia.

2020: Kathryn Newton interpreta Millie Kessler in Freaky, film horror comedy scritto e diretto da Christopher Landon, cineasta già noto per altri film dello stesso genere come Happy Death Day e Happy Death Day 2U. La produzione è stata curata da Blumhouse Productions, famosa per i suoi horror a basso budget ma di successo. Il film è stato accolto con recensioni contrastanti dalla critica: alcuni hanno apprezzato la trama originale e la comicità, mentre altri hanno criticato la ripetizione di cliché di quel genere di film. Tuttavia il cast è stato considerato come un punto di forza del film.

Image not found

2021: Nel 2021 Kathryn Newton appare nel film sentimentale La mappa delle piccole cose perfette in streaming su Prime Video. La mappa delle piccole cose perfette è un film drammatico e romantico diretto da Ian Samuels e scritto da Lev Grossman. che ha come protagonisti gli adolescenti Mark e Margaret, interpretati rispettivamente da Kyle Allen e Kathryn Newton. I due sono costretti a ripetere sempre la stessa giornata poiché sono intrappolati in un loop temporale. 

Image not found

2023: Nel 2023 Kathryn Newton debutta a pieno titolo nel genere supereroistico tuffandosi nel Regno Quantico dell'MCU. Newton debutta nel Marvel Cinematic Universe, vestendo i panni di Cassie Lang nel film Ant-Man and the Wasp: Quantumania (qui potete leggere la nostra recensione di Ant-Man and the Wasp: Quantumania) diretto da Peyton Reed. Cassie Lang è la figlia di Scott e, dal trailer di Ant-Man and the Wasp Quantumania, è dotata anche lei di una tuta simile a quella di suo padre. Nel film Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Kathryn Newton recita al fianco di nomi molto famosi come Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michelle Pfeiffer, Michael Douglas, Jonathan Majors, Kathryn Newton e Bill Murray.

Image not found

Prodotto Consigliato

Marvel Ant-Man and the Wasp Quantumania Movie Logo Maglietta

T-shirt con logo del film Ant-Man and the Wasp Quantumania di Marvel. Leggera, dal taglio classico e maniche con doppia cucitura. Official Marvel Merchandise.

Curiosità

Image not found

Kathryn Newton ha comprato una fattoria

Prima di iniziare a recitare in The Society nel 2019, Kathryn Newton si è confidata con Reese Witherspoon e le ha detto che aveva paura della serie a cui stava per partecipare. Reese le ha consigliato di trovare un'attività che unisse il cast fuori dallo schermo al fine di creare un ambiente più amichevole durante le riprese. Kathryn così ha acquistato una fattoria fuori Boston e l'ha designata come sala comune del cast.

Kathryn Newton ha uno strano rapporto con la moda

Kathryn Newton afferma di non preoccuparsi tanto del suo aspetto, di cosa indossare i giorni della settimana, del suo corpo o della sua pelle. Newton trascorre la maggior parte del suo tempo in pantaloni della tuta, ma cambia atteggiamento quando è in tournée stampa e durante gli eventi che afferma di amare. Kathryn ne ha parlato con Cosmopolitan:

Mangi molto e hai vestiti fantastici, poi incontri un gruppo di fan e parli del progetto che ami. Alcuni attori mi hanno detto: 'Oh, preparati per il tuo tour stampa. Oh mio Dio, sarà così stressante.' Io invece sono tipo, non so dove sia lo stress, ragazzi. Non riesco a vederlo da questo hotel.

Si veste bene durante i tour, agli incontri con i fan, ma anche sul tappeto rosso. Alcuni degli abiti di Kathryn sono stati spettacolari. Kathryn ha detto a Teen Vogue che ama divertirsi e correre rischi con la moda quando si veste elegante. Ha parlato del suo vestito durante la premiere di Detective Pikachu a New York:

Ho indossato questo gigantesco vestito gonfio di Ralph & Russo che sembra letteralmente un Jigglypuff. Quello è il mio stile per la notte.

Kathryn Newton sogna una linea di abbigliamento sportivo

Kathryn Newton ha in programma di trasformare la sua passione per il golf in un'impresa commerciale. Kathryn intende diversificare le sue fonti di reddito investendo in una linea di abbigliamento da golf. Kathryn Newton ha detto a InStyle:

Ho solo questi schizzi e idee, voglio fare questi set a quadretti e mi piacciono molto i pantaloni della tuta - ho scoperto che indosso sempre pantaloni della tuta sul campo da golf, quindi voglio crearne un paio appropriato per un torneo elegante ma comunque confortevole.

Social

Image not found

Kathryn Newton è molto attiva sui social media e utilizza il suo profilo Instagram con oltre un milione e mezzo di follower per condividere momenti della sua vita privata, dietro le quinte, sponsorizzare le produzioni in cui è coinvolta e ovviamente il suo amato golf. 

Prodotto Consigliato

Marvel Ant-Man and the Wasp Quantumania Movie Logo Maglietta

T-shirt con logo del film Ant-Man and the Wasp Quantumania di Marvel. Leggera, dal taglio classico e maniche con doppia cucitura. Official Marvel Merchandise.

Immagine di copertina dal trailer di Ant-Man and the Wasp: Quantumania prodotto da Marvel Studios / The Walt Disney Company.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...