Keanu Reeves parla della potenziale trama di Bill & Ted 3

Autore: Alice Grisa ,

Ricordate Bill & Ted's Excellent Adventure, film di fantascienza del 1989 con un giovanissimo Keanu Reeves?

L'attore ha annunciato durante un'intervista al Graham Norton Show che il terzo capitolo è in lavorazione. Forse non tutti ricordano che c'è anche un secondo capitolo, Un mitico viaggio (1991) e anche una serie televisiva, Bill & Ted's Excellent Adventures (1992).

Advertisement

Ecco cos'ha dichiarato Keanu Reeves.

Ci saranno Bill e Ted cinquantenni, una cosa molto divertente. C'è in ballo una storia molto bella: in pratica, loro avrebbero dovuto salvare il mondo con una canzone ma non l'hanno ancora scritta.

Ritroveremo Bill e Ted alle prese con i piccoli e grandi problemi familiari.

Hanno la pressione di dover salvare il mondo, i loro matrimoni sono a pezzi e i loro figli sono arrabbiati.

Ma stavolta i due dovranno cercare di salvare il mondo da una frattura della linea temporale.

Advertisement

Arriva qualcuno dal futuro che dice loro che devono scrivere la loro canzone. La posta in gioco non coinvolge solo il mondo, ma l'universo. Quindi i due devono salvare l'universo, perché la linea temporale si sta rompendo. E così vengono [ad aiutarli, n.d.r.] elementi dal passato.

Per chi non ricordasse o non avesse mai visto Bill & Ted's Excellent Adventure, la trama parlava di due liceali di Los Angeles, annoiati e svogliati, che hanno il sogno di formare un gruppo rock. Peccato che il padre di Ted non sia affatto d'accordo e, anzi, minacci di mandarlo in una scuola militare se non supera l'esame di storia. In aiuto dei due amici, che temono di essere separati per sempre, arriva Rufus, una misteriosa figura dal futuro che li accompagna in un percorso nel passato (la macchina del tempo, in questo caso, è una cabina telefonica) dove avranno modo di conoscere i personaggi e gli oggetti del loro studio.

Da Socrate a Genghis Khan, da Napoleone a Giovanna D'Arco, da Beethoven a Freud, i due ragazzi si ritrovano a conoscere i personaggi della materia di studio, con cui entrano in relazione in modo inaspettato e divertente.

Advertisement

Quello che non sanno è che dall'esame di storia dipende la salvezza culturale del mondo.

Bloody Disgusting!
 Una scena di Bill & Ted's Excellent Adventure
Keanu Reeves e Alex Winter in Bill & Ted's Excellent Adventure

La musica è ancora l'elemento salvifico ma, una volta cresciuti, Bill e Ted si trovano a dover aiutare non solo il mondo, ma l'universo.

Advertisement

Al momento non ci sono altri dettagli su questo terzo capitolo ma siamo sicuri che Keanu Reeves sorprenderà in un ruolo iconico che richiamerà la fine degli anni '80. Al suo fianco supponiamo ci sarà ancora Alex Winter. George Carlin invece, che interpretava il ruolo di Rufus, è deceduto nel 2008.

Cosa ne dite, avete voglia di scoprire questo sequel contemporaneo di Bill & Ted's Excellent Adventure?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...