Keanu Reeves diventa autore di fumetti

Autore: Rina Zamarra ,

Keanu Reeves debutta nel mondo dei fumetti. L’attore ha scritto la sua prima storia in collaborazione con l’apprezzato scrittore Mark Kindt (Suicide Squad, Justice League of America, Spider-Man). 

I fumetti debutteranno negli Stati Uniti a partire dal 7 ottobre 2020. Si tratterà di 12 uscite a cura di Boom!Studios. Al momento non si conosce ancora una data italiana di pubblicazione, nonostante al progetto abbia collaborato un italiano. Si tratta del fumettista Alessandro Vitti, che ha pubblicato anche le prime immagini del protagonista del fumetto dal titolo veramente difficile da pronunciare: BRZRKR. 

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Le immagini mostrano chiaramente una certa somiglianza tra l’attore-autore e il personaggio principale. Si tratta di Berzerker, un eroe immortale le cui avventure si sono sviluppate in più secoli. Dopo aver combattuto e girovagato per centinaia di anni, Berzerker decide di lavorare per il governo degli Stati Uniti portando a termine missioni per le quali serve la sua forza e il suo sprezzo del pericolo. In cambio riceverà le informazioni che desidera sul suo passato e sul padre, da cui deriva la sua tendenza alla violenza. 

Keanu Reeves ha commentato con entusiasmo questa sua nuova avventura dichiarando: 

Ho amato i fumetti da quando ero bambino e hanno avuto un’influenza significativa su di me dal punto di vista artistico. Avere la possibilità di creare BRZRKR e di collaborare con leggende del settore, come lo scrittore Matt Kindt, il disegnatore Alessandro Vitti l’artista del colore Bill Crabtree, l’artista delle lettere Clem Robins e l’artista concettuale  Rafael Grampá, insieme al team di Boom!Studio è stato un sogno diventato realtà. 

Image not found

Advertisement

Matt Kindt ha espresso lo stesso entusiasmo, parlando di una storia totalmente nelle sue corde: 

Con BRZRKR abbiamo creato un cocktail potente di tutte le cose che amiamo in una storia. C’è un guerriero immortale con una vicenda personale piena di cospirazioni, spiritualità, azione e violenza, il tutto condito con uno scopo molto profondo e una scoperta straziante alla fine. 

Insomma, una cosa è chiara dalla diverse dichiarazioni: non mancherà la violenza. Reeves, però, ha sottolineato come il protagonista sia dotato di un certo sense of humor, cosa che ha consentito di introdurre nella storia una serie di momenti divertenti. Non ci sarà solo e sempre violenza, perché il terribile guerriero ha anche altre abilità come una memoria eccezionale e la capacità di parlare diverse lingue.

Alla domanda riguardo una eventuale trasposizione cinematografica Reeves ha risposto così:

Advertisement

Mi piacerebbe interpretare Berzerker. È una storia davvero divertente. Se non sarò io, spero che qualcuno possa interpretarlo.

Oltre a essere in vendita in formato cartaceo, il fumetto sarà disponibile in versione digitale su comiXology e Google Play.

Keanu Reeves by Anna Hanks is licensed under CC BY 2.0

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...