BRZRKR diventerà un cinecomic e una serie animata con Keanu Reeves

Autore: Pasquale Oliva ,

Cercando oggi 'Keanu Reeves' su Netflix si ottengono risultati come #Constantine, #L'avvocato del Diavolo e #47 Ronin (senza dimenticare l'ormai leggendario cameo in #Finché forse non vi separi). In futuro, però, a questi si aggiungeranno nuovi titoli originali con l'amatissima star canadese. Netflix ha infatti messo le mani sui diritti di BRZRKR, serie a fumetti co-creata proprio dall'interprete di John Wick.

Keanu Reeves, si legge su Variety, sarà il protagonista nonché produttore di una pellicola e di una serie animata ispirate agli albi pubblicati negli Stati Uniti da BOOM! Studios. Della scrittura della seconda se ne occuperà Matt Kindt, noto fumettista che - dopo aver conquistato i lettori del New York Times - oggi collabora con Marvel Comics, DC Comics e Dark Horse Comics.

Advertisement

Del primo volume di BRZRKR (acquistabile anche in Italia, ma in lingua originale), sul mercato dal 3 marzo 2021, sono state vendute quasi 620mila copie. La storia, raccontata in dodici uscite, è quella di un guerriero immortale che da 80mila anni le suona di santa ragione al malcapitato di turno. Noto solo come "B", trova (forse) uno scopo lavorando per il governo statunitense, che in agenda ha anche quei conflitti che solo un semi-dio potrebbe risolvere. Cosa ottiene in cambio? No, non uno stipendio, ma la verità sulla sua natura e sulla sua esistenza.

Prodotto Consigliato

BRZRKR Vol. 1 (English Edition)

Il primo a sbarcare su Netflix sarà il cinecomic live-action (con Reeves, ovviamente), seguito poi dalla serie animata che andrà ad espandere l'universo di BRZRKR, approfondendone alcuni aspetti. Tra i produttori, insieme al già citato Reeves, anche Ross Richie, Stephen Christy e Adam Yoelin di BOOM! Studios.

Nel futuro di Reeves, oltre al doppio adattamento di BRZRKR, gli attesissimi Matrix 4 e John Wick 4. Quale attendete di più?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...