Keanu Reeves è immortale: l'attore commenta il meme da Jimmy Fallon

Autore: Elisa Giudici ,

Sono passati ben 18 anni da quando è diventato una stella di fama mondiale con Matrix, eppure Keanu Reeves non sembra particolarmente invecchiato, anzi. L'interprete di John Wick è ancora molto, molto simile per aspetto giovanile a quando indossava i panni (neri) di Neo. La stranezza non è passata inosservata e il popolo di Internet ha ovviamente risposto con un meme e un sito dedicato alla bizzarra teoria secondo cui in realtà l'attore sia immortale e abbia cambiato molte identità nei secoli.

Ospite da Jimmy Fallon, la star canadese è stata interrogata a riguardo dal conduttore dello show e ha ammesso di aver di recente sentito parlare di questa bizzarra teoria portata avanti da alcuni suoi fan. 

Advertisement

Il conduttore di The Tonight Show Jimmy Fallon ha mostrato a Keanu Reeves una serie di quadri e ritratti risalenti a centinaia di anni fa, i cui protagonisti somigliano molto all'attore. Lui stesso ammette divertito una certa rassomiglianza di fronte a un ritratto di un uomo dall'identità ignota dipinto nel 1530 da Parmigianino

Vedo anche io una certa rassomiglianza negli occhi... nel naso, nei baffi e negli zigomi. Anche nella fronte!

Ancor più impressionante è la somiglianza con un "collega" francese, l'attore Paul Mounet, nato nel 1847 e scomparso nel 1942. Anche in questo caso Keanu Reeves (in questi giorni al cinema con il legal drama Una Doppia Verità) conferma una certa affinità tra lui e il sosia ottocentesco, sottolineando che hanno anche barba e baffi tagliati allo stesso modo.

Paul Mounet
In uno scatto d'epoca l'attore francese Paul Mounet somiglia moltissimo a Keanu Reeves
Paul Mounet è morto in circostanze misteriose e il suo corpo non è mai stato ritrovato... altro materiale per la teorica stramba di Keanu l'immortale!

Jimmy Fallon conferma divertito che l'aspetto inalterato nel tempo di Keanu Reeves è davvero sorprendente e, per provarlo, mostra la prima fotografia che li ritrae insieme. Lo scatto risale alla campagna promozionale di Matrix. Di fronte all'evidente cambiamento dei lineamenti di Jimmy Fallon e all'aspetto sostanzialmente inalterato di Keanu Reeves non si può che rimanere stupiti: chi mai sospetterebbe che l'attore ha ben 52 anni, con quel volto dai lineamenti puliti e freschi? 

Advertisement

Non è la prima volta che Keanu Reeves deve fare i conti con la 'trappola' di un meme virale: ancor oggi il meme dedicato a Sad Keanu è popolarissimo. Il tormentone del web è nato da uno scatto in cui l'attore canadese mangia il suo pranzo su un panchina, avvolto in un'atmosfera curiosamente triste.

Ron Asadorian
L'attore Keanu Reeves mangia un panino seduto con aria abbattuta su una panchina
Sad Keanu è stato il primo, iconico meme con protagonista l'attore canadese

Nonostante siano passati 7 anni da quando Sad Keanu è stato aggiunto via Photoshop in ogni contesto immaginabile, rimane ancora molto, molto popolare. Insomma, i meme su Keanu Reeves non invecchiano mai, proprio come l'attore!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...