Keanu Reeves lascia le sue impronte al Chinese Theatre: alla cerimonia anche il cast di John Wick 3

Autore: Francesco Ursino ,

Keanu Reeves entra di diritto nell’elenco di icone cinematografiche che hanno lasciato le loro impronte al Chinese Theatre di Los Angeles. L’attore canadese, noto per le sue interpretazioni in film come Speed e Matrix, si aggiunge così a una parata di star che include anche John Wayne, Clark Gable e Marilyn Monroe.

Ad accompagnare Keanu durante le varie fasi della cerimonia si trovavano i membri più importanti del cast di John Wick 3 – Parabellum, pellicola analizzata nel dettaglio nella recensione dedicata. Erano presenti, infatti, l’affascinante Halle Berry, ma anche Laurence Fishburne e Ian McShane.

Advertisement

Un perfezionista sul set… e col cemento

Il fulcro della cerimonia, come riporta People, è stato sicuramente il momento in cui l’attore ha dovuto lasciare le impronte dei piedi e delle mani sull’apposita lastra di cemento. All’inizio sembrava andare tutto bene, almeno fino a che l’anima perfezionista di Keanu non ha preso il sopravvento.

Per apporre la propria firma sul cemento, infatti, l’attore che sarà protagonista anche di Toy Story 4 ha impiegato tre tentativi, con la collaborazione di un paziente operaio che armato di cazzuola ha spianato il cemento dopo ogni prova andata male. Alla fine, però, Keanu è riuscito nell’impresa.

No X.com parameter url defined

I complimenti di Laurence Fishburne

La cerimonia tenutasi al Chinese Theatre non ha coinvolto solo Keanu Reeves, ma anche alcuni membri del cast di John Wick 3 – Parabellum. Tra questi, come anticipato, c’era Laurence Fishburne, che è voluto salire sul palco per parlare dell’amicizia che lo lega all’attore canadese.

Fishburne, che non ha lesinato complimenti e lodi, ha voluto sottolineare l’umiltà di Keanu, che gli è apparsa subito come una persona naturale e autentica. L’attore protagonista anche di alcune stagioni di CSI: Scena del Crimine ha svelato che i suoi film preferiti di Reeves sono Belli e dannati (1991) e Il profumo del mosto selvatico (1995).

Advertisement
Advertisement

Come era prevedibile, Fishburne ha accennato anche all’esperienza sul set della trilogia di Matrix, che lo ha visto nei panni di Morpheus, incrollabile alleato di Neo, impersonato da Keanu. Il passaggio più interessante, in questo ambito, ha riguardato il ruolo che la saga delle sorelle Wachowski ha avuto all’interno del panorama cinematografico moderno:

Senza i film di Matrix, il Marvel Cinematic Universe non sarebbe quello che è oggi.

Per ultimo, Fishburne si è detto sempre più convinto del fatto che Keanu, che in teoria avrebbe 54 anni, non stia invecchiando per niente. D’altra parte, sono in molti a credere che Reeves sia immortale.

Advertisement

I ringraziamenti a fan e colleghi

Dopo Fishburne, è toccato proprio a Keanu Reeves prendere la parola. L’attore, piuttosto emozionato, ha ringraziato il suo collega, definendolo “il meglio del meglio”.

L’interprete ha espresso gratitudine nei confronti di chi lo ha supportato nel corso della sua carriera, in particolare il pubblico dei suoi fan affezionati. L’attore, in effetti, è talmente amato da meritarsi una convention tutta per lui, la KeanuCon di Glasgow.

Advertisement

Un sentito riconoscimento è andato anche al suo patrigno, Paul Aaron, regista televisivo e cinematografico che ha condiviso con Keanu “il suo mondo fatto di film e cinema”.

Nei progetti futuri di Keanu Reeves c'è sicuramente Bill & Ted 3, atteso per il 2020, ma non Matrix 4, stando almeno alle ultime notizie relative alla mancata presenza delle sorelle Wachowski nel nuovo capitolo del franchise.

Qual è il vostro film preferito di Keanu Reeves?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...