Keanu Reeves parla del reboot di Matrix e di Bill & Ted 3

Autore: Alice Grisa ,

Keanu Reeves al New York Comic Con 2017 - dove ha presentato il suo nuovo film, Replicas, che lo vede nel ruolo di uno scienziato pazzo - ha parlato dei nuovi capitoli dei progetti che lo hanno reso famoso: Bill & Ted 3 ma soprattutto Matrix.

Matrix aveva segnato letteralmente un'epoca, quella alle soglie degli anni 2000, prima dell'arrivo dei social e degli smartphone che avrebbero rivoluzionato il modo di fare comunicazione. Neo, il personaggio di Reeves, è diventato un vero e proprio cult come tutta la saga, una trilogia diretta dalle sorelle Wachowski.

Advertisement

A marzo è arrivata la notizia che Warner Bros. si era messa al lavoro su un ipotetico reboot di Matrix, senza specificare se si trattasse di un sequel, un prequel, uno spin-off su Morpheus o un vero e proprio riavvio del franchise.

Matrix: nessun coinvolgimento

Già a primavera 2017 era apparso chiaro che nel nuovo progetto non sarebbero stati coinvolti né Keanu Reeves né le sorelle Wachowski.

I fan morivano dalla curiosità di sapere se Reeves fosse stato interpellato e cosa pensasse di questa idea: la star, che reputa il ritorno delle registe un requisito fondamentale per un possibile Matrix 4, ha confermato di non c'entrare nulla col nuovo progetto.  Le sue dichiarazioni durante un panel del NYCC sono state riportate da Comic Book:

Advertisement

Rifare The Matrix. Non so, forse... Non ne so assolutamente niente.

Sembra che al momento nessuno sappia qualcosa di certo sul potenziale reboot.

Stando ai rumor che sono circolati, pare che Warner Bros. voglia ridare lustro alla trilogia ma - a quanto pare - finora non avrebbe contattato Keanu Reeves neanche per un cameo.

Bill & Ted 3 in arrivo (forse)

Riguardo invece a Bill & Ted 3, l'attore ha dichiarato di saperne qualcosa di più.

De Laurentiis Entertainment Group, Interscope Communications, Nelson Entertainment
Una scena di Bill & Ted Excellent Adventure
Bill & Ted in versione giovani

Il progetto punta a ridare vita al film di fantascienza del 1989 (a cui era già seguito un secondo capitolo nel 1991). La storia raccontava di due studenti appassionati di musica che si ritrovavano a viaggiare nel tempo, scoprendo che la salvezza del mondo sarebbe dipesa dal loro esame di storia.

Advertisement

Reeves aveva già anticipato qualcosa sulla trama del terzo capitolo, che arriva oltre 20 anni dopo il primo sequel: Bill e Ted non hanno salvato il mondo con le loro canzoni, sono cresciuti, hanno 50 anni e una serie di nuovi problemi.

Al NYCC Reeves ha svelato che un copione esiste già.

Advertisement

Stiamo lavorando su Bill & Ted Face the Music, una storia educativa - loro non hanno salvato il mondo, sono cresciuti, si sono sposati e hanno figli.

Ma anche adesso Bill e Ted saranno chiamati a scrivere la canzone della vita. Reeves spera di mettersi presto all'opera sul set.

Advertisement

Spero di fare questo film prima dei 60 anni.

Che ne pensate? Vi sarebbe piaciuto rivedere Keanu Reeves nei panni di Neo, oltre che di Ted?

Per ora dovremo accontentarci di vederlo nel suo prossimo film citato poco sopra, Replicas, e nel terzo capitolo della saga di John Wick.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...