Ken il Guerriero diventa un whisky dedicato ai veri uomini

Autore: Silvio Mazzitelli ,

A distanza di oltre 30 anni dalla sua nascita, Ken il Guerriero resta ancora oggi una delle serie fumettistiche e animate più amate da diverse generazioni. I personaggi creati da Tetsuo Hara e Buronson sono entrati nell’immaginario pubblico come esempio di uomini esemplari, non tanto per la loro incredibile forza, ma più per il comportamento nobile di alcuni eroi come lo stesso Kenshiro, Rei, Toki o anche Raoh. Non è un caso dunque che questi personaggi siano entrati nella leggenda e siano ricordati ancora oggi, tanto che qualcuno ha deciso di dedicargli un drink per uomini duri: il whisky.

I muscolosi protagonisti di Hokuto no Ken diventano infatti fonte d’ispirazione per delle bottiglie di whisky distillate in Scozia. A occuparsene è stata l’azienda giapponese Whisky Mew, che sta già offrendo l’alcolico sul suo marketplace online.

Whisky Mew
Kenshiro whisky dedicato

La prima bottiglia è dedicata a Kenshiro, e si tratta di una varietà singolo malto invecchiata di 20 anni e prodotta nelle regioni Teaninich delle Higland scozzesi. La percentuale alcolica di questo whisky è di 47.1 gradi, e il sapore ha note di uva, banana verde e cannella. Un complesso mix di sapori che è ottimo anche per realizzare diversi cocktail, come spiega Whisky Mew che la consiglia per realizzare l’Highball, un cocktail molto famoso in Giappone, che consiste semplicemente in whisky e soda.

Whisky Mew
Il whisky dedicato a Raoh

L’altra bottiglia è dedicata al fratello e principale rivale di Kenshiro, ovvero Raoh il re del pugno. L’imperatore di Hokuto avrà dedicata una bottiglia di Speyside Glentauchers whisky, che presenta un retrogusto di erbe, limone, banana e vino di pesca. Questo whisky invecchiato di 22 anni avrà una gradazione alcolica di 51.8 gradi.

Advertisement

Le bottiglie prodotte saranno in edizione limitata, infatti ne saranno disponibili alla vendita solo 193. I prezzi di vendita non sono propriamente economici: il whisky dedicato a Kenshiro verrà venduto a 19.000 yen (circa 150 euro al cambio attuale), mentre quello di Raoh costerà 22.000 yen (circa 175 euro) per via della minor quantità di bottiglie presenti. Entrambi sono disponibili sul sito di Whisky Mew.

Advertisement

Siete curiosi di assaporare il whisky dedicato ai personaggi di Ken il Guerriero? Fateci sapere se lo assaggerete.

Fonte: Soranews24

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...