Ken il Guerriero: il videogioco Hokuto Ga Gotoku arriva in Occidente

Autore: ,

Buone notizie dall'E3, la fiera sui videogiochi più importante del mondo in svolgimento in questi giorni a Los Angeles. Arriva infatti la conferma che l'atteso titolo dedicato a Ken il Guerriero, il famoso personaggio creato da Tetsuo Hara e Buronson arriverà anche in Occidente.

Tramite Dualshockers sappiamo che il gioco, chiamato in originale Hokuto Ga Gotoku, sarà rinominato in Occidente come Fist of the North Star: Lost Paradise e arriverà in Europa e Nord America il 2 ottobre in esclusiva per PlayStation 4.

Il titolo è sviluppato da Sega, dagli sviluppatori della famosa saga di Yakuza, titolo molto famoso in Giappone che ha anche un grande seguito di appassionati in Europa. La longeva serie Yakuza è una saga di videogiochi iniziata col primo capitolo nel 2005 ed è giunta al sesto proprio quest'anno. Yakuza è diventato famoso grazie alla gran cura della storia e dei personaggi, ispirati ai più grandi film della malavita giapponese, inoltre la cura per la realizzazione delle ambientazioni è molto rinomata, infatti chiunque sia stato in Giappone ritroverà una grande familiarità nell'esplorare le strade e i luoghi presenti nel titolo, ritrovandosi quasi a viaggiare nuovamente nel paese del Sol Levante.

Advertisement

L'esperienza del team di sviluppo di Yakuza si è spostata dunque verso le atmosfere di Ken il Guerriero, riadattando le meccaniche del loro titolo più famoso in modo che possano funzionare anche per il mondo del fumetto di Tetsuo Hara e Buronson.

Sega
Hokuto ga Gotoku fist of the north star

In First of the North Star: Lost Paradise ci ritroveremo dunque in una versione alternativa di Ken il Guerriero, in cui controlleremo Kenshiro mentre è alla ricerca della sua amata Julia. Ken finirà all'interno della città di Eden, una sorta di metropoli in mezzo al deserto post apocalittico, rinominata come "città dei miracoli" grazie alle tecnologie del vecchio mondo che le permettono di avere energia e acqua.

Advertisement

Gli amanti del manga e dell'anime riconosceranno molti volti noti della serie, come Shin, Rei, Bart e Lin, Shu e persino Raoul. Oltre a questi saranno presenti anche dei personaggi inediti come Kisana, figlia del fondatore della città di Eden e venerata da tutti come una santa; Jagure, capo della guarnigione di Eden, che imprigionerà Kenshiro in quanto straniero, dato che le leggi della città di Eden sono dure verso gli esterni; Kyouou o Re del Male, un misterioso figuro che ha radunato un esercito di tagliagole e mira ad impossessarsi di Eden.

Sega
ken il guerriero videogame

Il sistema di combattimento riprende le basi di Yakuza, dove dovremo combattere contro più nemici in una volta utilizzando le arti marziali e sfruttando l'interazione con l'ambiente circostante. Questa volta però potremo utilizzare anche le micidiali tecniche dell'Hokuto Shinken conosciute da Kenshiro. Sarà infatti presente una barra speciale delle Sette Stelle di Hokuto, che, una volta riempita, permetterà a Ken di utilizzare le sue mosse più devastanti, facendo esplodere dall'interno i nemici. La versione europea inoltre sarà molto più brutale per quanto riguarda la violenza scenica.

Advertisement

Oltre al combattimento Kenshiro potrà esplorare la città di Eden, che sarà piena di sidequest e attività secondarie da svolgere. Il nostro protagonista potrà fare tantissime cose, come: gareggiare nel deserto con delle dune buggy, diventare un barista grazie alle tecniche della scuola di Hokuto, aprire una clinica per curare i bisognosi con le tecniche speciali di Hokuto, giocare a diversi vecchi videogiochi, incluso il primissimo titolo dedicato a Ken il Guerriero uscito su Sega Master System e molto altro. Inoltre Ken potrà anche uscire dalla città per esplorare il deserto nei dintorni di Eden alla ricerca di materiali e ulteriori missioni, ma dovrà fare attenzione ai pericoli nascosti fra le dune.

Sega
Hokuto ga gotoku minigame

Il titolo potrà essere giocato sia col doppiaggio in inglese sia con quello giapponese, per la prima volta infatti arriverà anche una versione con le voci inglesi, cosa che non era mai successa per la serie Yakuza, mentre i puristi degli anime giapponesi potranno sentire il famoso Omae wa Mou Shindeiru (tu sei già morto) di Kenshiro senza problemi. La storia inoltre è realizzata in modo da riadattare anche gli eventi del manga originale, così che possa essere fruibile da tutti, anche per chi non ha mai visto Ken il Guerriero.

Advertisement

Non ci resta che attendere pochi mesi per poter mettere le mani su questo interessante videogioco dedicato al mitico Kenshiro.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...