Kevin Bacon parla del (possibile?) rilancio di Tremors

Autore: Simona Vitale ,

A quasi 30 anni dall'arrivo nei cinema del primo film di Tremors, Kevin Bacon è interessato come non mai ad un ritorno nel franchise in una specie di continuazione del film del 1990, anche se il suo precedente tentativo di far rivivere il suo personaggio non è mai andato avanti.

Tremors nutre una folta schiera di appassionati, che lo ha aiutato a guadagnare ben cinque sequel fino ad oggi (con un settimo capitolo in lavorazione). Tuttavia, a causa degli incassi non proprio eccellenti al box office (16 milioni di dollari al box office mondiale), Bacon non si era mai mostrato interessato a tornare per i sequel - almeno finora.

Advertisement

C'è una cosa specifica che avrei voluto accadesse, il reboot di Tremors. Ci ho lavorato molto e avevo realizzato un pilot fantastico con Blumhouse. Andrew Miller era l'autore.

Abbiamo girato il pilot, ho pensato che fosse bello, ma SYFY ha deciso di non andare avanti. Mi è piaciuto quel personaggio [Valentine McKee] perché è l'unico a cui ho ripensato e detto: 'Voglio sapere che fine ha fatto venticinque anni dopo'. [...] Non è un uomo intelligente, è un po' un perdente, ma è stato in grado di battere questi vermoni. Ora vediamo cosa gli è successo venticinque anni dopo.

CIC Video
Kevin Bacon con Michael Gross
Kevin Bacon con Michael Gross nel primo film di Tremors

Come protagonisti al fianco di Kevin Bacon nel film originale c'erano Burt Ward e Michael Gross, che hanno continuato entrambi a riprendere i loro ruoli nel primo sequel del film. Ward ha lasciato la serie dal terzo film, mentre Gross è tornato e da allora ha recitato in ogni sequel.

Visto l'entusiasmo dei fan per la serie TV che avrebbe segnato il ritorno di Bacon, sembrava che SYFY avrebbe sicuramente trasmesso la serie TV. Purtroppo, il network ha deciso di non andare avanti con lo show, lasciandoci ancora in bilico in merito alla possibilità che un'altra emittente televisiva, o anche una piattaforma di streaming, possano rilanciare il progetto. Bacon ha così aggiunto:

Non conosco la risposta [sul possibile ritorno di Tremors]. Sento che abbiamo esplorato tutte le opzioni. Ma sapete: non si sa mai. Sono successe tante cose strane.

Advertisement

Mentre i fan del franchise sono rimasti delusi dal mancato approdo sul piccolo schermo della serie TV, il settimo film del franchise, dal titolo di Tremors 7: Island Fury, ha da poco terminato le riprese. Michael Gross è tornato nel suo iconico ruolo e l'uscita della pellicola è prevista entro il 2020 per il mercato Home Video.

Via: ComicBook

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...