City on a hill, dopo The Following Kevin Bacon torna in una Serie TV

Autore: Federica Lucia ,

A ridosso dei suoi 60 anni #Kevin Bacon torna a portare il distintivo dell’FBI. Come confermato da TVLine, nel 2019 vedremo l’attore nella nuova serie TV City on a Hill. Ordinato da Showtime per il palinsesto del prossimo anno, City on a Hill è un crime drama scritto da Chuck MacLean e diretto da Ben Affleck e Matt Damon.

Di cosa parla City on a Hill?

La serie - composta da 12 episodi nella prima stagione - è ambientata nella Boston dei primi anni ’90 nel momento in cui la macchina della giustizia, intrisa di corruzione e razzismo, inizia un epocale cambiamento di rotta. A dare inizio al cambiamento è un procuratore distrettuale afroamericano – Decoucy Ward – proveniente da Brooklyn, e ad aiutarlo ci sarà un ex agente dell’FBI corrotto, Jackie Rohr.

Advertisement

L’improbabile coppia lavorerà insieme al caso di una famiglia di criminali incalliti che finirà con il creare un enorme scandalo all’interno del sistema giudiziario della città.

Il cast della serie

I protagonisti principali di City on a Hill sono Aldis Hodge e Kevin Bacon. L’attore di Underground e Leverage vestirà i panni dell’impavido procuratore Decoucy Ward, mentre l’icona di Tremors e della fortunata serie #The Following sarà l’ex agente dell’FBI Jackie Rohr.

Advertisement

A completare il cast della serie targata Showtime saranno i fratelli Frankie e Jimmy – rispettivamente Jonathan Tucker e Mark O’Brien – e Jenny la moglie di Jackie interpretata da Jill Hennessy (star di Crossing Jordan e Law & Order).

Alcune curiosità sugli attori di City on a Hill

Non sappiamo ancora molto sulla trama e sui ruoli precisi ricoperti dal cast, ma abbiamo capito che la principale protagonista sarà Boston e il suo sistema giudiziario corrotto.

La città del Massachusetts ha fatto da location anche alle ultime due pellicole a cui ha preso parte Kevin Bacon, Black Mass – L’ultimo gangster (2015) insieme a Jhonny Depp e Boston – Caccia all’uomo (2016).

Advertisement

Non è la prima volta che Kevin Bacon e Jonathan Tucker dividono il set, i due attori infatti hanno preso parte alla medesima pellicola nel lontano ’96, stiamo parlando del film drammatico Sleepers.

Parlando sempre di Kevin Bacon - di fatto star indiscussa della prossima serie targata Showtime – non possiamo trascurare il suo passato sul piccolo schermo.

Kevin Bacon e The Following

L'attore di Footloose non è nuovo alle serie TV e ai ruoli di ex federali con problemi interiori, e i fan dei thriller a episodi lo ricorderanno bene. Sono passati 5 anni, ma la scia di sangue lasciata da The Following è ancora impressa nella mente degli amanti del genere. Era il 2013 è Kevin Bacon si apprestava ad interpretare il suo primo ruolo da protagonista in una serie TV.

Advertisement

Per 3 anni Bacon ha vestito i panni di Ryan Hardy, un ex agente dell'FBI ritornato al lavoro dopo l'evasione del suo arresto per eccellenza, Joe Carroll.  Il killer che si ispirava ai romanzi di Edgar Allan Poe - interpretato da James Purefoy - aveva messo in piedi una setta, formata appunto dai suoi followers, dedita al culto degli omicidi sempre più cruenti e significativi.

Per 3 stagioni il protagonista interpretato da Bacon ha inseguito Carroll e i suoi accoliti - in ogni stagione sempre più spietati e deviati - seminando panico e morte. La serie si è conclusa dopo 45 episodi lasciando un finale aperto ad un possibile ritorno, che per il momento non è neanche all'orizzonte. 

Advertisement

Aspettiamo dunque di vedere Kevin Bacon nella nuova serie City on a Hill e scoprire se riuscirà a riconquistare i suoi fan del piccolo schermo dopo qualche piccola battuta d'arresto degli ultimi tempi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...