Kevin Bacon torna a Broadway con Hitchcock

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Dopo anni e anni in cui l’abbiamo amato al cinema e in TV, forse èarrivato il momento di tornare ad apprezzare Kevin Bacon anche per le sue doti da attore di teatro.

L’ultima volta che l’avevamo visto salire sul palco di Broadway era il lontano 2002, ben 15 anni fa con lo spettacolo An almost holy picture. I primi passi come attore teatrale sono invecedatati 1983 in coppia con un altrodi quelli che hanno fatto la storia del cinema, l’eclettico Sean Penn.

Advertisement

Ovviamente per il ritorno a teatro in grande stile, non potevascegliere altro se non un lavoro di una certa rilevanza, e quale componimentomigliore di La finestra sul cortile? Un capolavoro del 1954, diretto dal maestro del brivido Alfred Hitchcock, che in questa rivisitazione è stato adattato da Keith Reddin, e vanta alla regia Darko Tresnjak. Il nostro amato Ryan Hardy di The Following, ricoprirà il ruolo delprotagonista in questa pièce teatrale.

>>> KevinBacon: più nudi maschili in TV

Molti di voi conosceranno già la trama ma per i neofiti eccovi unbreve sunto: Jeff è costretto su una sediaa rotelle da una frattura a una gamba e per passare il tempo inizia acontrollare il vicinato con un cannocchiale. Ovviamente capita il fattaccio e ci scappa il morto. Jeff avrà quindi unruolo fondamentale per scoprirel’assassino.

Questo film è uno di quei successisenza tempo che almeno una volta nella vita bisogna aver visto, e latrasposizione teatrale, condita dalla presenza di Kevin Bacon promette davvero bene.

Voi foste a New York andreste a vederela prima a teatro? Noi assolutamente si!

Advertisement

Se invece siete costretti a casa sul divano, godetevi il vostro (e il nostro) Ryan Hardy dal 25 settembre alle 21.00 su Fox Crime con la terza stagione di TheFollowing.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...