Kevin Bacon vuole interpretare Freddy Krueger nel reboot di Nightmare

Autore: Simona Vitale ,

Gli amanti del genere horror possono esultare, visto che siamo in un periodo in cui diversi reboot di famose saghe horror degli anni '70 e '80 sono in produzione.
Presto, infatti, vedremo le nuove versioni di Jason, Leatherface, Pinhead e Freddy.

Mentre la maggior parte di questi mostri del classico cinema horror indossa una maschera, o per gran parte dei film non proferisce parola, Freddy Krueger si distingue come un mostro alquanto chiacchierone.

Movieplayer.it
Freddy Krueger con i suoi artigli

Nightmare ha avuto un suo primo reboot nel 2010 con il ruolo del perfido Freddy interpretato da Jackie Earle Haley: si è trattato di un personaggio più cupo e complesso di quello portato sul grande schermo da Robert Englund nella serie originale e il risultato non è stato però un grande successo.

Advertisement

Mentre non sembrano essere necessari grandi nomi per portare nuovamente al cinema personaggi come Jason e compagnia bella, Freddy ha sicuramente una personalità più complessa e articolata.

E, forse, New Line avrebbe bisogno di un nome importante per il ritorno di Freddy sul grande schermo. Allora perché non pensare a Kevin Bacon? Come rivelato da MovieWeb, Kevin Bacon potrebbe (e sottolineiamo potrebbe) essere il nuovo Freddy Krueger.

L'attore non è nuovo al genere di film avendo interpretato dei classici come Flatliners (del quale è in produzione un reboot), Tremors e Echi mortali.

Telegraph.uk
Kevin Bacon in posa

Lo scorso anno Bacon ha recitato nel thriller The Darkness, e ha ottenuto la sua grande occasione per sfondare a Hollywood nell'originale Venerdì 13.

Advertisement

In realtà è stato un fan che ha suggerito su Twitter all'attore di salire a bordo della nave di produzione del film invitandolo a vestire i panni di Freddy Krueger. Bettie, una fan di Bacon, ha scritto:

Se ci sarà un reboot di Nightmare, potremo vedere Kevin Bacon nei panni di Freddy Krueger? Penso che sarebbe fantastico.

Advertisement

E sorprendentemente, Kevin Bacon ha risposto .

Mi piace il tuo modo di pensare, Bettie!

No X.com parameter url defined

Purtroppo, al momento non si sa nulla del reboot. Il remake del 2010 ha lasciato tutti con l'amaro in bocca e le sorti del proseguo della saga horror di Freddy sono incerte.

Advertisement

Nessuno è veramente sicuro di quello che sta succedendo con Freddy Krueger o sa quando il reboot arriverà al cinema. In realtà non si sa nemmeno se David Leslie Johnson (che ha scritto film come Orphan e The Conjuring 2) stia ancora lavorando al film per New Line.

Certamente sarebbe divertente vedere qualcuno come Kevin Bacon affrontare il ruolo, visto che la maggior parte dei grandi attori di Hollywood tende spesso ad evitare il confronto con il genere horror, anche se in molti ci hanno cominciato la carriera.

Negli ultimi mesi, Kevin Bacon ha confermato il suo ritorno nei panni di Valentine McKee in una prossima serie TV ispirata al film Tremors, che continuerà la trama dall'originale cult del 1990.

Dopo l'annuncio, anche di questo progetto non si è saputo molto altro, sebbene sia stato confermato che Bacon non solo sarà il protagonista dello show ma anche il produttore.

Kevin Bacon Tremors

Ricordiamo che l'attore ha anche spento (almeno per il momento) le speranze di coloro che avrebbero voluto vederlo in The Following 4. Si farà perdonare interpretando Freddy Krueger? Lo scopriremo presto.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...