Kevin Costner e Woody Harrelson sulle tracce di Bonnie e Clyde nel trailer di Highwaymen

Autore: Matteo Tontini ,

Netflix ha distribuito il trailer ufficiale del thriller Highwaymen – L'ultima imboscata, in arrivo sulla piattaforma il prossimo 29 marzo. Il film vede protagonisti Kevin Costner e Woody Harrelson e racconta la storia dei detective che nel 1934 sono riusciti a fermare Bonnie e Clyde, a quel tempo i criminali più famosi degli Stati Uniti (accusati di 13 omicidi e diverse rapine a mano armata).

A differenza della caccia al crimine in stile FBI, che prediligeva posti di blocco e sorveglianza aerea, la ricerca di Bonnie e Clyde è stata guidata da due Texas Rangers un po' all'antica che, per riuscire nell'impresa, hanno fatto affidamento al proprio istinto e alle tecniche classiche di indagini.

Advertisement

A dirigere Highwaymen – L'ultima imboscata è stato John Lee Hancock (The Blind Side; Saving Mr. Banks), mentre la sceneggiatura porta il nome di John Fusco (Oceano di fuoco – Hidalgo; Spirit – Cavallo selvaggio). Nel cast troviamo Kathy Bates, Kim Dickens, John Carroll Lynch, Thomas Mann e David Furr - oltre ai già citati Costner e Harrelson.

Il trailer (che trovate in apertura) mostra una scena in cui Bonnie spara a sangue freddo a un commissario ferito che, come quella della fuga di Clyde dopo l'evasione, è possibile generi dibattiti su quanto ci sia di reale nel film. Stesso effetto, se vogliamo, che fece la pellicola di Arthur Penn dedicata ai due criminali (Gangster Story) nel 1967. La clip pubblicata da Netflix pone inoltre l'attenzione su alcuni siparietti divertenti che il più delle volte hanno come protagonista il personaggio di Harrelson. Questi potrebbero avere il compito di smorzae la tensione presente in Highwaymen.

Come vi sembra questa nuova interpretazione della storia di Bonnie e Clyde? La trovate Interessante?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...