Kevin Feige elogia DC: 'Devono fare più film come Wonder Woman'

Autore: Alice Grisa ,

Ci sono dei casi in cui qualcuno loda la concorrenza, ammettendo sportivamente un lavoro ben fatto.

È successo a Kevin Feige, presidente di Marvel Studios, che ha trovato Wonder Woman un film assolutamente ben realizzato e ben scritto.

Il successo di Wonder Woman e il gradimento (quasi) unanime

Oggettivamente Wonder Woman è stato uno dei grandi successi dell'estate 2017: con un trionfo stellare al box office, che ha conquistato oltre 821 milioni di dollari sul mercato globale, Patty Jenkins ha consacrato l'eroina interpretata da Gal Gadot e si è assicurata una conferma per il sequel, che è già in lavorazione.

Advertisement

Le riprese di Wonder Woman 2 inizieranno a giugno 2018 e la pellicola sarà nelle sale italiane e americane a dicembre 2019.

C'è stato anche qualcuno che ha avuto da ridire sul personaggio di Diana: James Cameron l'ha ritenuta antiquata e poco femminista. Ma Patty Jenkins ha risposto a tono, forte anche del successo commerciale e del fatto che sono stati in molti ad apprezzare la sua pellicola.

Warner Bros.
Una scena di Wonder Woman
Wonder Woman ha messo (quasi) tutti d'accordo

Marvel loda DC

Anche Kevin Feige, intervistato dal caporedattore di Heroic Hollywood e giornalista di The Wrap Umberto Gonzalez, ha risposto a una domanda provocatoria tessendo le lodi del film della Jenkins. Gonzales aveva chiesto a Feige se DC avrebbe dovuto imparare qualcosa da Marvel.

Advertisement

E il presidente Marvel, come riporta Screen Rant, si è rifiutato di cavalcare guerre o polemiche.

Non lo so. Non sono la persona più adatta per dare consigli agli altri.

Anzi, ha approfittato dell'occasione per fare un complimento alla concorrenza.

Advertisement

Penso tu possa vedere cos'hanno fatto e realizzato con Wonder Woman. Ho grande fiducia su quello che Geoff Johns [presidente e direttore creativo DC Comics, n.d.r.] può fare là fuori e ora che Joss Whedon lo aiuta [Joss Whedon, che ha diretto due film sugli Avengers per Marvel, ha curato i reshoot di Justice League dopo che il regista Zack Snyder ha subito un lutto familiare, n.d.r.] sono davvero emozionato come un fan di sapere cosa arriverà di nuovo.

Non è la prima volta che Feige loda l'universo DCEU.

Una rivalità inesistente?

Il rapporto amichevole tra Kevin Feige e Geoff Johns è noto e il produttore aveva espresso un parere favorevole su Wonder Woman anche quando era uscito nelle sale.

Advertisement

In altre parole, tra Marvel e DC non ci sarebbe una rivalità astiosa ma solo sana competizione, almeno stando a quanto dichiara Feige.

Quando i film funzionano e sono ben accolti, è una cosa buona anche per noi.

Advertisement

In che modo un successo DC potrebbe portare dei benefici a Marvel?

Viene da pensare che la prima motivazione sia che un successo Marvel o DC porti una luce generalmente positiva sul mondo dei fumetti, in modo che un film DC invogli a vedere altri film sia DC che Marvel e viceversa.

Voi cosa ne pensate? Sarà vero, come dice Feige, che tra i due competitor non c'è un'accesa rivalità?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...