Kick Off, il mitico gioco di calcio torna in una versione tutta nuova!

Autore: Andrea Guerriero ,

I veri miti sono duri a morire, anche nel mondo virtuale. 

Miti che affondano le proprie radici dalle venature nerd soprattutto negli anni '80, palesandosi in nomi tanto cari ai gamer più grandicelli, cresciuti a pane, Nutella e grandi classici in pixel. 

Advertisement

Tra questi è impossibile non citare Kick Off, figlio prediletto del designer italo-inglese Dino Dini che più di un quarto di secolo fa riuscì a definire il concetto stesso di simulazione calcistica arcade

E se è vero che nella nuova generazione di console è scoppiata la moda dei reboot a tutti i costi, sarete felici di sapere che anche il calcio vecchia scuola è pronto a tornare in una versione tutta nuova per le nostre PlayStation 4 (ma è prevista anche una versione per la portatile PlayStation Vita). 

Il prossimo 17 giugno debutterà infatti Dino Dini's Kick Off Revival, vero e proprio tributo allo storico marchio che per alcuni rappresenta il padre spirituale degli attuali FIFA e Pro Evolution Soccer. 

Dino Dini's Kick Off Revival è sì un titolo tutto nuovo e dotato di grafica 3D, ma conserverà lo spirito e gli elementi fondamentali del Kick Off del 1989, come la possibilità di cimentarsi in tiri spettacolari - e spesso improbabili - e quei gol ad effetto che tanto ci hanno galvanizzato in passato. 

Advertisement

Per festeggiare l'avvicinarsi della data d'uscita, Sony ha ben pensato di pubblicare un gameplay trailer dedicato all'atteso ritorno di Kick Off.

Nella breve clip spicca da subito il sistema di gioco tanto caro ai puristi, fatto di azioni frenetiche e scatti da centrocampo, resi ancora più attraenti dalle nuove tecnologie presenti sul mercato.

Si legge sul PlayStation Blog ufficiale: 

I fan di vecchia data e quelli che si avvicinano al gioco per la prima volta possono avere un'idea di come lo spirito originale del gioco si mescoli alle nuove modernissime tecnologie offerte dal sistema PS4. Naturalmente il velocissimo gameplay della serie rimane divertente e impegnativo come non mai.

Il ritorno di Kick Off su PS4 e PS Vita
Dino Dini's Kick Off Revival in uscita a giugno

Resta da capire se un titolo tanto diverso dalle simulazioni calcistiche moderne possa fare breccia nei cuori dei gamer più giovani. Lo scopriremo solo il mese prossimo, quando Dino Dini's Kick Off debutterà al prezzo di 9,99 euro per la versione digitale e 19,99 euro per la copia fisica.

Advertisement

Intanto potete seguire tutte le novità sul gioco direttamente sul canale Twitch di Dino Dini. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...