Kidding: il promettente trailer della nuova serie TV con Jim Carrey

Autore: Cristina Migliaccio ,

Jim Carrey è pronto a tornare sul piccolo schermo, e lo farà in casa Showtime. Niente maschere o pinguini questa volta: è il turno dei burattini.

Kidding è la nuovissima serie televisiva che rivedrà ancora una volta a lavoro Jim Carrey (nel ruolo da protagonista) e il regista Michel Gondry, entrambi reduci dall’esperienza di Se mi lasci ti cancello (il cui titolo originale è Eternal Sunshine of the Spotless Mind) nel quale Jim ha recitato al fianco di Kate Winslet.

Advertisement

Siamo abituati al lato comico di Jim Carrey: basti pensare ai successi più gettonati dell’attore (come The Mask, Una settimana da Dio, Io, me & Irene o I pinguini di Mr. Popper), ma la verità è che Carrey si è sempre dimostrato un attore versatile e lo ha confermato in questo primissimo trailer di Kidding.

Showtime
Jim Carrey sorride commosso in Kidding
Jim Carrey in Kidding, la nuova serie TV di Showtime

Nonostante sia comparso in alcune serie TV come The Office e 30 Rock, l’ultimo ruolo di spessore in televisione di Jim Carrey risale a quattordici anni fa con In Living Color, serie ideata da Keenen Ivory Wayans e Damon Wayans (e trasmessa negli Stati Uniti dal 1990 al 1994).

Lo abbiamo visto di recente nel documentario intitolato Jim & Andy: The Great Beyond – Featuring a Very Special, Contractually Obligated Mention of Tony Clifton, ma è con il ruolo di Mr. Pickles che Jim Carrey tornerà alla ribalta sul piccolo schermo.

Il sorriso è un piccolo dono che facciamo l’uno all’altro. È la parte più bella di noi.

Advertisement

Mr. Pickles conduce un programma televisivo per bambini, è un uomo che vive circondato dai pupazzi, un personaggio inteso come simbolo d'amore, gentilezza e compassione agli occhi di grandi e soprattutto piccini.

Ma Kidding è una serie che si cataloga come dramedy, motivo per il quale pace e serenità verranno messe a dura prova per Jeff Pickles nel momento in cui la sua famiglia inizierà a sgretolarsi.

Riuscirà Jeff a tenere segreta la propria tristezza e a rispettare l'iconico volto sempre felice che gli è stato affidato dal mondo della televisione? Sarà in grado di seguire in prima persona le lezioni di cui si fa portavoce in TV o lascerà che sia il malessere a prendere il sopravvento?

No X.com parameter url defined

Advertisement

Il cast di Kidding conta anche Frank Langella (#The Americans), il quale interpreterà Seb, il produttore esecutivo di Jeff che inizia a valutare un cambio di rotta del programma che ne escluda la presenza di Mr. Pickles (a causa dei suoi problemi).

Catherine Keener (Soldado, Show Me a Hero) invece sarà colei che darà vita ai burattini di Mr. Pickles, un personaggio che celerà, a sua volta, altri disagi professionali e personali. Judy Greer (Archer, Ant-Man and the Wasp) e Cole Allen (Professor Isle's Laboratory) saranno il delicato nucleo familiare di Jeff: Judy darà volto alla moglie che lo lascerà, mentre Cole interpreterà il figlio con cui Jeff avrà difficoltà a rapportarsi.

Kidding è attesa su Showtime il 9 settembre.

Cosa ne pensate del ritorno di Jim Carrey in televisione? Vedrete questa nuova serie TV?

Advertisement

Fonte: CinemaBlend

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...