Kill Bill incontra Disney, la recensione di The Princess

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Pensate alla Bella Addormentata o a Biancaneve o a qualsiasi altra principessa Disney in cerca del suo bel cavaliere azzurro e aggiungete l'immagine stereotipata della principessa rapita e nascosta nella stanza più remota della torre più alta del castello. Adesso "shakerate" con forza questi ricordi con film action cult come The Raid e Kill Bill e avrete servito The Princess!

Advertisement

Una principessa si rifiuta di sposare l'uomo che è stato scelto per lei e quest'ultimo la rapisce in cerca di vendetta. La principessa però non aspetta di essere salvata! Una trama abbastanza semplice con il solo scopo di mettere in scena più combattimenti possibili.

Diretto da Le-Van Kiet e interpretato da Joey King, The Princess è un film che riesce a sorprendere lo spettatore grazie proprio al suo approccio alla storia, che sembra di tipo classico ma poi, in breve tempo, si trasforma in una avventura action, che ricorda The Raid per la messa in scena, Kill Bill per la sua protagonista senza nome (si fa chiamare "la principessa" così come il personaggio di Uma Thurman si fa chiamare "la sposa") e il film Disney-Pixar Brave dove la protagonista, oltre ad assomigliare fisicamente a Joey King, rifiuta il suo ruolo imposto dalla società e si ribella a essa.

È vero, The Princess sembra non riservare nulla di originale ma diverte e intrattiene. È apprezzabile anche per il fatto che è stato sviluppato con un budget relativamente basso con un cast ristretto e una sola location. I combattimenti sono ben coreografati, soprattutto quelli principali, lo sono meno quelli con tante comparse: non tutte fanno egregiamente il loro lavoro. In definitiva, si tratta di un film godibile con una brava ed espressiva Joye King, che è la protagonista della trilogia Netflix di successo dal titolo The Kissing Booth. L'attrice classe '99 ha recitato anche al fianco di Brad Pitt nel recente Bullet Train di David Leitch.

The Princess è disponibile nella programmazione Disney+ dal primo luglio 2022.

Commento

cpop.it

69

Un film sorprendente e divertente allo stesso tempo. Gli amanti dell'action riconosceranno molti riferimenti ai loro film preferiti. Evidenti limiti dovuto al budget.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...