I killer clown sono tornati? Avvistati inquietanti pagliacci per le strade in Gran Bretagna

Autore: Simona Vitale ,

Due anni fa, ancor prima dell'uscita della prima parte di IT, adattamento cinematografico dell'omonimo best seller di #Stephen King, sia negli USA che in Gran Bretagna sono stati avvistate, e fotografate, diverse persone vestite da inquietanti clown.

Non in occasione del Carnevale o di Halloween ma per strada e intente a spaventare passanti e, soprattutto, bambini, presentandosi dinanzi all'uscita di scuola o spuntando dalle siepi, e provocando non poco terrore ai malcapitati di turno. Inizialmente, in molti hanno pensato che tutti questi "avvistamenti" fossero frutto di una sapiente campagna promozionale per il lancio di IT, ma la produzione della pellicola ha smentito categoricamente ogni coinvolgimento nei fatti.

New Line
Pennywise, IT
L'inquietante pagliaccio Pennywise, interpretato da Bill Skarsgard, protagonista del film IT: capitolo uno

Tutto reale, dunque. A meno di un anno dall'uscita negli USA della seconda parte della storia narrata da Stephen King (6 settembre 2019) e a poche settimane da Halloween, le cosiddette aggressioni del "killer clown" potrebbero essere tornate. A Joyden's Wood, vicino a Dartford, nel Kent (Gran Bretagna), due ragazzi hanno riferito di essere stati avvicinati da una persona vestita da clown. 

Advertisement

I due giovani erano in sella alle loro biciclette, quando l'uomo mascherato da clown avrebbe urlato loro contro di loro: "Correte o morirete", brandendo qualcosa che ai loro occhi "sembrava un coltello".

Una portavoce della polizia del Kent ha dichiarato in merito al caso:

Siamo stati chiamati alle 6:46 del pomeriggio del 14 settembre in una relazione di una persona vestita da pagliaccio a Tile Kiln Lane. Si ritiene che questa persona abbia parlato con due ragazzi in bicicletta, che hanno poi lasciato la zona prima che l'incidente fosse denunciato alla polizia. Le pattuglie della zona sono state avvisate dell'incidente ma non è stata vista nessuna persona corrispondente alla descrizione.

Advertisement

A Prestwich, nei pressi di Manchester, in un supermercato Sainsbury, un uomo armato ha fatto irruzione per compiere una rapina vestito da clown. I lavoratori del negozio hanno detto al Manchester Evening News che il 25 agosto 2018, alle 22:50, una banda di teppisti (tra cui l'uomo vestito da clown) ha detto loro di aprire la cassa, altrimenti sarebbero stati uccisi.

Non ci resta che sperare che questi avvistamenti siano frutti di coincidenze, piuttosto che un tentativo di spaventare realmente delle persone solo per seguire un macabro trend. 

Via: The Sun

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...