Killing Eve 3: trailer, cast e anticipazioni della nuova stagione

Autore: Giulia Greco ,

Basata sul romanzo thriller Codename Villanelle di Luke Jennings e sul suo sequel, Killing Eve è una serie britannica che racconta del complesso rapporto tra Eve Polastri e Villanelle, agente dell'MI5 (poi MI6) la prima, assassina sociopatica la seconda. Le due donne, naturalmente rivali, l'una la nemesi dell'altra, si scoprono legate da un'attrazione letale mentre si danno la caccia. 

Killing Eve, serie britannica creata per BBC America, è stata ideata da Phoebe Waller-Bridge e Sally Woodward Gentle e ha riscosso un successo immediato di critica e pubblico, conquistando premi tra i più prestigiosi, tra cui BAFTA, Golden Globes ed Emmy Awards.

Advertisement

Lo show, nato nel 2018, tornerà sugli schermi televisivi dal prossimo 12 aprile 2020. Cosa ci aspetta nei nuovi episodi? Scopriamolo insieme!

  1. Anticipazioni e foto di Killing Eve 3
  2. Teaser, trailer e data d'uscita della terza stagione
  3. Il cast della terza stagione
  4. La quarta stagione in arrivo

Anticipazioni e foto di Killing Eve 3

La seconda stagione di Killing Eve era terminata, così come la prima, con un colpo di scena inaspettato: Villanelle aveva sparato un colpo di pistola contro Eve, la donna che dice di amare, ma per cui nutre piuttosto un interesse morboso.

Le foto esclusive pubblicate da Entertainment Weekly mostrano che Eve è riuscita a salvarsi. La donna è ancora viva, cerca di riprendersi dall'accaduto e di riassumere il controllo della propria vita.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Ciò non significa che nella terza stagione non vedremo le ripercussioni psicologiche dell'incontro-scontro tra Eve e Villanelle. I nuovi episodi sono infatti stati descritti dalla produttrice esecutiva Sally Woodward Gentle come “i più intimi ed emotivi”.

Jodie Comer, che per la prova attoriale nella serie ha vinto un Emmy Awards ed è stata eletta Migliore attrice protagonista, ha parlato del suo personaggio a EW e ha spiegato che Villanelle dovrà cercare di mantenere l'autocontrollo che le mancava nelle stagioni precedenti. Nonostante sia uno spirito libero, la giovane donna è sempre stata manipolata, sorvegliata usata per gli scopi di qualcun altro.

Villanelle dovrà ora vedersela con una misteriosa agenzia che segue ogni suo passo. La ragazza, però, vorrebbe solo sfuggire al suo controllo ed essere libera.

Advertisement

Riuscirà ad allontanarsi dalla vita che ha sempre condotto? Per saperlo non dovremmo attendere molto a lungo: la terza stagione è alle porte.

Teaser, trailer e data d'uscita della terza stagione

Nel gennaio 2020, i canali ufficiali della serie hanno pubblicato il primo teaser che ne comunicava il ritorno ad aprile su BBC America e AMC.

In occasione di San Valentino, ne è arrivato un secondo, seguito poi da altre brevi clip dedicate ai protagonisti della serie, con l'annuncio della messa in onda: Killing Eve sarebbe dovuta tornare in TV dal 26 aprile 2020.

Le cose, però, sono successivamente cambiate e il ritorno dello show è stato anticipato di due settimane. Ritroveremo, quindi, Villanelle ed Eve prima del previsto: i nuovi episodi verranno trasmessi a partire dal 12 aprile 2020.

Advertisement

La novità non arriva inaspettata. A causa dell'emergenza Conoravirus, molte produzioni televisive e cinematografiche sono state temporaneamente interrotte. La serie di punta di AMC, The Walking Dead, si sarebbe dovuta concludere proprio il 12 aprile e invece la stagione 10 finirà ora con l'episodio del 5 aprile. Da qui l'urgenza di anticipare la trasmissione di Killing Eve.

Secondo quanto riportato da Entertainment Weekly, Sarah Barnett, presidente di AMC Networks Entertainment Group, ha dichiarato in un comunicato ufficiale:

Advertisement

Sappiamo quanto la serie sia amata e sappiamo che il pubblico cerca contenuti di un certo livello in questo periodo. La nuova stagione di Killing Eve, grazie ad attori del calibro di Sandra Oh, Jodie Comer e Fiona Shaw, raggiunge una profondità psicologica che ha dell'incredibile. Non vedevamo l'ora di mostrarla ai fan.

Non sappiamo ancora quando la serie sarà disponibile in Italia su TimVision, ma, se la piattaforma seguirà la linea di condotta adottata negli anni precedenti, possiamo sperare di vedere lo show in contemporanea con gli Stati Uniti.

Il curioso trailer finale della terza stagione, pubblicato il 27 marzo 2020, ci offre un primo sguardo a ciò che ci aspetta nei nuovi episodi.

Villanelle cerca di adattarsi alla vita senza Eve, ma non sa che l'agente dell'MI6 da cui è ossessionata è ancora viva. Eve, intanto, viene informata da Carolyn che Villanelle è di nuovo sul piede di guerra. Dai pochi scorci che vediamo, sembra infatti che Villanelle sia tornata al lavoro che le riesce meglio: fare l'assassina, ma per chi? Eve e Villanelle si troveranno così di nuovo in rotta di collisione. Cosa accadrà quando si troveranno nuovamente faccia a faccia? Sapranno affrontare le conseguenze del loro ultimo incontro?

Il cast della terza stagione

Sandra Oh, amata Cristina Yang di Grey's Anathomy, e Jodie Comer, che ha debuttato nel teen drama di E4 My Mad Fat Diary, torneranno a vestire i panni delle protagoniste negli otto episodi della terza stagione di Killing Eve. Accanto alle due, troveremo vecchi personaggi che hanno contribuito alla fama della serie, come Fiona Shaw e Kim Bodnia, e volti nuovi, già noti al pubblico televisivo e non solo.

No Instagram parameter url defined

Lo scorso 7 novembre 2019, durante le prime settimane di riprese della stagione in arrivo, Entertainment Weekly aveva annunciato che sette nuovi attori si sarebbero uniti al cast di Killing Eve 3: Gemma Whelan, già vista in Game of Thrones e The End of the F***ing World, Pedja Bjelac (Harry Potter), Camille Cottin (Call My Agent), Steve Pemberton (Inside No. 9), Raj Bajaj (A Christmas Prince: The Royal Wedding), Turlough Convery (Ready Player One), ed Evgenia Dodina (One Week and a Day).

BBC America aveva invece precedentemente comunicato che Dame Harriet Walter (Succession) e Danny Sapani (Harlots) faranno parte della terza stagione di Killing Eve.

Non conosciamo, tuttavia, dettagli sui personaggi che questi attori interpreteranno quando la serie tornerà in onda per il terzo anno in TV e neppure sappiamo come le storie di Eve e Villanelle si incroceranno alle loro.

La quarta stagione in arrivo

Ancor prima della messa in onda della terza stagione, Killing Eve è stata rinnovata per la quarta.

BBC America ha diffuso la notizia nella prima settimana di gennaio 2020.

No X.com parameter url defined

Sarah Barnett ha dichiarato:

Come potremmo non riporre grande fiducia in Killing Eve? Ha vinto i premi più prestigiosi ed è lo show con la maggiore crescita in termini di ascolti della tv statunitense negli ultimi sei anni.

E ha aggiunto:

La ragione del successo di questa serie è da ricercarsi nelle donne che l'hanno ispirata: Phoebe Waller-Bridge, Emerald Fennell, Sandra Oh, Jodie Comer, Fiona Shaw e la sua fata madrina, la produttrice esecutiva Sally Woodward Gentle. La sceneggiatrice della terza stagione, Suzanne Heathcote, conduce Eve, Villanelle e Carolyn in direzioni che mai sono state più elettrizzanti, contorte e sorprendenti. I nostri più fedeli fan non saranno delusi.

Sally Woodward Gentle ha commentato l'annuncio dicendosi entusiasta di poter continuare a lavorare alla serie, un'esperienza che ha definito “un viaggio straordinario”.

Non sappiamo ancora molto della quarta stagione dello show, senonché, dopo Phoebe Waller-Bridge, Emerald Fennell e Suzanne Heathcote, ci sarà una nuova showrunner al timone dei nuovi episodi. Il nome è ancora da annunciare, ma la volontà della produzione è quella di passare il testimone a un'altra donna di talento.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...