Kim Kardashian è stata pagata mezzo milione di dollari per un post su Instagram

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Kim Kardashian dei record!

Stando a un recente report divulgato dal tabloid DailyDot, la socialite sarebbe stata pagata mezzo milione di dollari dall'azienda farmaceutica Duchesnay USA per un unico post condiviso su Instagram nel 2015 in cui sponsorizzava Diclegis, un farmaco contro le nausee mattutine da usare in gravidanza.

Advertisement

Nel post in questione, che non metteva assolutamente in evidenza possibili controindicazioni all'utilizzo del farmaco, la Kardashian - che, tra l'altro, non esclude di diventare Presidente un giorno! - sosteneva di aver giovato molto dell'assunzione di Diclegis durante i primi mesi di gestazione.

Instagram/@kimkardashian
Il post pagato 500mila dollari a Kim Kardashian
Il post pagato 500mila dollari a Kim Kardashian

Va precisato che nel 1983 la casa farmaceutica fu costretta a ritirarlo dal mercato - a quel tempo era conosciuto con un altro nome - a causa di diversi casi di malformazione riscontrati tra i neonati e a riformularlo. Il nuovo farmaco, lanciato nel 2013, è sicuro sotto questo punto di vista ma va comunque assunto con cautela.

In seguito a un ammonimento della FDA (l'ente che si occupa della regolamentazione su cibi e farmaci negli USA), Duchesnay avrebbe chiesto a Kim Kardashian un altro post sul farmaco per esporre chiaramente sui social gli eventuali effetti collaterali, ma non è dato sapere quanto la socialite abbia guadagnato con questa seconda sponsorizzazione.

Giphy
Kim Kardashian come Re Mida?
Kim Kardashian come Re Mida?

Dopo la pubblicità fatta dalla Kardashian, le vendite di Diclegis salirono del 21% e il costo del farmaco venne aumentato di oltre 100 dollari. Vogliamo chiamarlo "effetto Kim"?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...