King Arthur: Il Potere della Spada, il nuovo trailer con Charlie Hunnam

Autore: Emanuele Zambon ,

Che succede se lo stile ipercinetico di Guy Ritchie viene applicato alla più classica delle leggende? Il risultato è King Arthur: Il Potere della Spada, action con cui il regista di Snatch - Lo strappo rielabora il mito di Excalibur.

Il nuovo trailer della pellicola promette un'avventura in grado di fondere fantasy e muscoli, nello specifico quelli di Charlie Hunnam. L'attore di Pacific Rim è Arthur, l'erede naturale al trono che si vede privato del proprio diritto - causa uccisione del padre - dal machiavellico disegno dello zio Vortigern, il tiranno col volto di Jude Law, villain della pellicola.

Advertisement

Warner Bros.
Jude Law è il tiranno Vortigern in King Arthur

C'era una volta

Il giovane Arthur (il futuro Re Artù Charlie Hunnam) vive nei vicoli di Londonium con la sua gang, ignaro del privilegio della corona a cui è destinato, almeno fino a quando si imbatte nella spada di Excalibur. Sfidato dal potere di Excalibur, Arthur deve compiere scelte difficili. Coinvolto nella resistenza e affascinato da una misteriosa donna, deve imparare a gestire la spada, affrontare i propri demoni e unire il popolo contro il tiranno Vortigern, che si è impadronito della sua corona ed ha assassinato i suoi genitori.

Advertisement

Il nuovo trailer di King Arthur: Il Potere della Spada conferma le impressioni del primo filmato rilasciato durante la scorsa edizione del Comic-Con: Ritchie adatta il proprio stile ad un'avventura fantastica fatta di creature mostruose e tiranni che utilizzano poteri magici.

I fan del regista di RocknRolla possono comunque ritenersi soddisfatti: non mancherà nel film il marchio di fabbrica dell'ex compagno di Madonna: regia dinamica, ritmo forsennato e cliché narrativi autorefereziali. Charlie Hunnam, tanto per farvi un esempio, si batte nei bassifondi al pari dei suoi predecessori rom e investigatori (il riferimento è allo "zingaro" Brad Pitt e allo Sherlock Holmes di Robert Downey Jr.).

Distribuito da Warner Bros., King Arthur: Il Potere della Spada arriverà nelle sale italiane il 12 maggio 2017. Nel cast, oltre ad Hunnam e Law, anche Astrid Bergès-Frisbey, Djimon Hounsou, Aidan Gillen ed Eric Bana.

Un re venuto dal nulla

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Sky e NOW TV, tutte le uscite di febbraio 2023

Leggi per scoprire quali sono tutte le novità in uscita da guardare su Sky e in streaming su NOW TV per il mese di febbraio 2023.
Autore: Francesca Musolino ,
Sky e NOW TV, tutte le uscite di febbraio 2023

Tante novità sono in uscita su Sky per il mese di febbraio 2023. Anche per questo mese infatti non mancano film, serie TV, documentari e spettacoli tra cui scegliere. Sia da guardare in prima serata su Sky, sia da vedere - o rivedere - con comodo in un secondo tempo in streaming su NOW TV e on demand.

Per le nuove uscite di febbraio 2023 arrivano anche le produzioni Sky Original. Come il thriller Io sono l'abisso e il film drammatico Brado scritto e diretto da Kim Rossi Stuart. Mentre tra le serie TV originali arriva il pistolero Django e la divertente Funny Woman con protagonista Gemma Arterton.

Sto cercando altri articoli per te...