King Kong torna con una serie live-action per Disney+

Autore: Marco Manvati ,

Una serie live-action dedicata a King Kong è attualmente in lavorazione per Dinsey+. A riportarlo è il sito Variety, il quale rivela che il progetto in questione sarà incentrato sulle origini del famoso personaggio cinematografico.

Advertisement

Questa nuova serie non sarà legata in alcun modo alla serie animata in produzione presso Netflix né ai recenti film facenti parte del MonsterVerse prodotti da Warner Bros. La casa di produzione, infatti, non detiene i diritti esclusivi del personaggio, dato che questi restano ancora di dominio pubblico.

Stephany Folsom sarà la scrittrice e produttrice esecutiva del progetto, insieme a Michael Clear, Rob Hacket e il regista James Wan, che ha diretto film come Insidious, Aquaman e il recente Malignant.

Lo show esplorerà le origini del celebre gorilla e i misteri soprannaturali che abitano Skull Island ovvero l'isola dove risiede Kong. Il tutto sarà basato sui libri originali di Merian C. Cooper e i nuovi romanzi scritti da Joe DeVito nei primi anni 2000.

Al momento non si hanno altre informazioni riguardo questa nuova iterazione del mostro gigante di Skull Island, ma forse avremo qualche notizia in più durante il Disney+ Day.

Quella di Disney+ non è però l'unica serie live-action in lavorazione dedicata a King Kong, dato che anche Apple TV+ sta lavorando a un adattamento televisivo, come vi abbiamo anticipato nella notizia dal titolo Godzilla: confermato l'arrivo di una serie TV live-action, prime informazioni sulla storia. Sebbene non si abbiano notizie su questo progetto da diverso tempo, si sa che verrà co-prodotto da Legendary e dai creatori dell’universo narrativo dedicati ai mostri Chris Black e Matt Fraction insieme a Safehouse Pictures.

Sono molti i film che hanno come protagonista King Kong, il primo tra questi è stato proiettato nelle sale cinematografiche americane nel 1933. La pellicola più celebre e maggiormente riconosciuta è quella diretta da Peter Jackson e uscita nel 2005, da cui è stata tratta l'immagine di copertina di questa notizia. Ma quali sono gli altri film che sono stati prodotti negli anni? Ecco di seguito una lista completa:

  • King Kong (1933)
  • Il figlio di King Kong (1933)
  • Il trionfo di King Kong 1962)
  • King Kong - Il gigante della foresta (1967)
  • King Kong (1976)
  • King Kong 2 (1986)
  • King Kong (2005)
  • Kong: Skull Island (2017)
  • Godzilla vs. Kong (2021)

Insieme a questi prodotti vanno poi inserite le serie attualmente in produzione presso Netflix, Disney+ e Apple TV+. Insomma, quella di Kong è una saga che non è certo destinata a morire presto.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...