King Lear, il trailer del nuovo adattamento con Anthony Hopkins protagonista

Autore: Giacinta Carnevale ,

Gli Amazon Studios hanno rilasciato nelle scorse ore il trailer ufficiale del nuovo fim TV King Lear con protagonista il premio Oscar Anthony Hopkins. Si tratta dell'adattamento cinematografico della celebre opera drammatica di William Shakespeare.

La pellicola è stata diretta dal regista britannico Richard Eyre (Diario di uno scandalo) e arriverà sulla nota piattaforma di streaming Prime Video il prossimo 28 settembre. Il regista torna così a collaborare con Anthony Hopkins dopo The Dresser del 2015. I produttori esecutivi del progetto sono Callender e Scott Huff per Playground, Friedman e Lucy Richer per BBC.

Advertisement

Oltre al trailer, Amazon Studios nei mesi scorsi ha diffuso anche la prima immagine di King Lear che trovate a seguire. La foto ritrae Anthony Hopkins nel ruolo di King Lear che abbraccia Florence Pugh che invece interpreta la figlia più giovane del Re, Cordelia.

Amazon Studios

Anthony Hopkins e Florence Pugh

La storia, ambientata in un presente fittizio, ha inizio quando l'ormai ottantenne Re Lear (Anthony Hopkins) decide di dividere il suo regno tra le sue tre figlie: Goneril, Regan e Cordelia. Per ottenere il maggior numeri di territori, le tre donne dovranno dimostrare al Re quanto grande sia il loro affetto per lui. La figlia più giovane, Cordelia, si rifiuta di prendere parte alla gara e viene cacciata via dal regno e bandita per sempre.

Advertisement

Goneril e Regan, una volta ottenuto tutto il potere, cacciano Re Lear dalle loro case. In seguito anche Gloucester, il primo ministro di Lear, viene tradito dai propri figli Edmund ed Edgar, ed è costretto a fuggire per nascondersi. Il tradimento porterà Lear alla pazzia e questo getterà sia la sua famiglia che il segno nel caos. Re Lear ritroverà sua figlia Cordelia e per un po' nel regno tornerà l'amore ma 

Nel cast, oltre al premio Oscar Anthony Hopkins, troviamo attori del calibro di Emma Thompson, che interpreta la figlia più grande di Re Lear Goneril, Emily Watson, nel ruolo di Regan, Florence Pugh, nei panni di Cordelia, e Jim Broadbent, nel ruolo del primo ministro Gloucester. Completano il cast Tobias Menzies (The Terror), Christopher Eccleston (28 giorni dopo), Andrew Scott (Sherlock) e Jim Carter (Downton Abbey).

Gallery: King Lear, le prime immagini del nuovo film targato Amazon Studios

King Lear è stato realizzato in collaborazione con BBC e nel Regno Unito sarà infatti trasmesso sul canale BBC Two. 

Che ne pensate? Vi è piaciuto il primo trailer ufficiale di King Lear con Anthony Hopkins?

Advertisement

Via: Collider

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

I Metallica su Stranger Things: "Scioccati dal finale"

Leggi il commento dei Metallica al finale di Stranger Things 4 e all'uso del loro brano Master of Puppets, la canzone di Eddie.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
I Metallica su Stranger Things: "Scioccati dal finale"

Stranger Things 4 ha regalato ai suoi fan un finale pieno di colpi di scena e situazioni memorabili. In una di queste è protagonista il personaggio di Eddie Munson, interpretato da Joseph Quinn.

Attenzione quindi: seguono spoiler sul finale della quarta stagione di Stranger Things

Sto cercando altri articoli per te...