Kingdom Hearts 3 ci consentirà di esplorare fino a 19 mondi Disney?

Autore: Stefania Sperandio ,

La febbre per Kingdom Hearts 3 continua a salire e gli indizi lasciati da Square Enix a susseguirsi. Mettendo insieme le informazioni pubblicate da diverse testate specializzate è emerso che il gioco potrebbe includere fino a diciannove mondi, e non nove come avevano suggerito alcune indiscrezioni.

Tra dieci e diciannove mondi

Dopo la presentazione del gioco all'evento D23 Japan era emerso che Kingdom Hearts 3 stava venendo sviluppato da tre diversi team di Square Enix – ciascuno dei quali si stava occupando di realizzare una singola sezione da circa tre mondi. Un dettaglio che aveva fatto erroneamente dedurre che il gioco sarebbe stato composto da un totale di nove mondi.

Advertisement

Vista circolare l'informazione, gli sviluppatori hanno voluto sottolineare che le sezioni in cui è suddiviso il gioco – ossia quella iniziale, quella centrale e quella finale – non sono necessariamente composte da tre mondi ciascuna. A confermarlo c'è il fatto che è stato già dichiarato che quella iniziale includerà lo scenario Twilight Town, insieme a Monstropolis, a Toy Box e all'Olimpo.

Anche la rivista giapponese Famitsu è intervenuta sulla questione, riportando che in totale si parlerà di un numero compreso tra dieci e diciannove mondi, ma non ci è dato sapere se il dato si riferisca solo a quelli Disney o a tutti quelli che troveremo all'interno del gioco. 

Gli ideogrammi utilizzati da Famitsu sono volutamente vaghi e, in giapponese, si usano proprio per riferirsi genericamente a qualsiasi numero compreso tra dieci e lo scattare della seconda decina. L'opzione più probabile, anche valutando i precedenti della serie, è che il numero di mondi che vedremo possa essere a metà tra dieci e diciannove, piuttosto che uno dei due estremi.

Advertisement

Disney
I protagonisti di Kingdom Hearts 3 a Monstropolis
Uno dei mondi Pixar che troveremo in Kingdom Hearts 3 sarà quello dedicato a Monsters & Co.

Kingdom Hearts 3 tra i protagonisti dell'E3

Dovremmo scoprire più dettagli sull'universo di gioco già all'E3 2018, dove Kingdom Hearts 3 sarà sicuramente tra i protagonisti della conferenza Square Enix, dopo i nuovi dettagli sul gameplay che sono stati resi noti pochi giorni fa.

Advertisement

Quello dei mondi non è l'unico mistero legato al gioco che sta tenendo in fibrillazione i fan: Kingdom Hearts 3 non ha ancora una data d'uscita e per ora sappiamo solo che arriverà nei negozi entro il 2018, sia su PS4 che su Xbox One. L'annuncio preciso del giorno e del mese in cui potremo metterci le mani arriverà nei primi di giugno, come comunicato dal director dello sviluppo Tetsuya Nomura.

Disney
Le copertine di Kingdom Hearts 3

Lo state aspettando dai tempi di Kingdom Hearts 2 o siete fan di nuova leva della celebre serie firmata Square Enix?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...