Kingdom Hearts III, il nuovo trailer è dedicato a Big Hero 6

Autore: Andrea Guerriero ,

La magia di casa Square Enix non fa rima solo con Final Fantasy o Dragon Quest.

La compagnia del Chocobo ci ha regalato negli anni tantissime saghe indimenticabili, dalle altalenanti fortune commerciali. Ad aver di certo impattato sul mercato - e nei cuori degli appassionati di giochi di ruolo dall'animo action - è stato senza ombra di dubbio il franchise di Kingdom Hearts, che fin dal 2002 ha permesso un improbabile ma incredibilmente riuscito incontro tra gli eroi della ''Fantasia Finale'' giapponese e gli universi a marchio Disney

Advertisement

Square Enix
Kingdom Hearts tornerà nel 2019 con il terzo capitolo
Kingdom Hearts unisce i mondi Disney e Square Enix in un unico videogame

Una serie senza età che ci ha rallegrato con momenti difficilmente sostituibili e personaggi che hanno trasceso il loro contesto d'appartenenza per diventare parte di qualcosa di più grande, pur mantenendo la caratterizzazione per cui abbiamo imparato ad amarli.

Lo stesso Kingdom Hearts che si prepara a chiudere la sua narrazione a più di dieci anni dal primo annuncio con il terzo capitolo canonico, in uscita il 29 gennaio 2019 solo su PlayStation 4 e Xbox One. Un titolo dall'indiscutibile fascino, che ci ha già più volte ammaliato con trailer, video di gameplay e dettagli assortiti.

E che oggi intona ancora una volta il suo seducente canto in un filmato inedito.

Kingdom Hearts III: Sora, Pippo e Paperino incontrano Big Hero 6

Dopo aver mostrato i mondi di Toy Story, Hercules, Frozen, dei Pirati dei Caraibi e di Monsters & Co., Square Enix e Disney ci portano allora in uno scenario inedito grazie al nuovo trailer di Kingdom Hearts III.

Advertisement

Si tratta di quello di Big Hero 6, film d'animazione del 2014 diretto da Don Hall e Chris Williams e ispirato all'omonimo fumetto Marvel, di cui oggi possiamo ammirare alcune delle colorate bellezze in versione poligonale.

La clip - mostrata nel corso della conferenza Sony in occasione del Tokyo Game Show 2018 - vede i protagonisti del videogame Sora, Pippo e Paperino fare la conoscenza di Hiro Hamada e del ''suo'' Baymax. Inevitabile, in pieno stile Kingdom Hearts, lo scontro tra le strade di una San Fransokyo riprodotta fedelmente e che non ha nulla da invidiare alla controparte conosciuta nel lungometraggio in computer grafica.

Un'esperienza VR per Kingdom Hearts

Non è tutto, sempre nel corso dello stesso evento, Square Enix ha annunciato Kingdom Hearts: VR Experience. Potremo vivere questa singolare esperienza in realtà virtuale su PlayStation VR, esattamente come accaduto in passato per Final Fantasy XV. 

Advertisement

I giocatori potranno incontrare i famosi personaggi della serie ed aprire con il Keyblade una serie di porte, dalle quali usciranno degli Heartless che dovranno essere sconfitti. La stanza e la musica cambieranno ispirandosi ai vari titoli della saga, così come visibile nel primo trailer del progetto: 

Kingdom Hearts: VR Experience per PlayStation VR verrà pubblicato entro la fine dell'anno e potrà essere scaricato in maniera completamente gratuita.

Advertisement

Square Enix
Kingdom Hearts III in uscita il 29 gennaio 2019

Cosa ne pensate di queste golose novità per Kingdom Hearts III? A gennaio sarete i primi a comprare l'ultima fatica di Tetsuya Nomura e del suo team?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...