Kingdom Hearts III: nuova rottura del day-one, prime copie già in circolazione

Autore: Stefania Sperandio ,

Non ci sono dubbi che Kingdom Hearts III sia uno dei videogiochi più in vista di questo 2019, tredici anni dopo l'uscita del precedente Kingdom Hearts II. L'attesa è arrivata a livelli così alti che, qualche settimana fa, qualche furbetto era riuscito a trafugare delle copie per rivenderle online a prezzo maggiorato, costringendo perfino gli autori a intervenire sulla questione per arginare il fenomeno – almeno per un po'.

La rottura del day-one di Kingdom Hearts III

A qualche giorno di distanza, la storia sembra essersi parzialmente ripetuta: arrivano dal Web segnalazioni di prime copie già in mano ai fan, consegnate direttamente dai negozianti, nei Paesi anglosassoni. Sembra che questo fenomeno, conosciuto come rottura del day-one, stia interessando Kingdom Hearts III soprattutto negli Stati Uniti e, in casi meno numerosi, nel Regno Unito.

KH Central
Copie di Kingdom Hearts III consegnate prima del day-one
Una foto dal fan-site KH Central, che mostra alcune copie già in circolazione di Kingdom Hearts III

Il fatto che alcuni giocatori siano riusciti ad avere anzitempo la loro copia, senza dover attendere l'uscita del 29 gennaio, si traduce nel fatto che stanno già circolando in Rete i primi video gameplay e le prime immagini spoiler, per cui invitiamo i nostri lettori a fare attenzione alle loro scorribande online in questi giorni.

Advertisement

Per quanto riguarda possibili spoiler sulla conclusione del gioco, il direttore Tetsuya Nomura aveva anticipato che l'epilogo vero e proprio non è incluso nella copia su disco, ma dovrà essere scaricato il giorno dopo l'uscita del gioco, il 30 gennaio. Fino ad allora e fino all'uscita ufficiale, quindi, non si correrà il rischio di incappare inavvertitamente in video spoiler provenienti dall'epilogo della celebre saga nata dalla collaborazione tra Square Enix e Disney.

Square Enix/Disney
I protagonisti giocabili di Kingdom Hearts III
Pippo, Sora e Paperino, i tre protagonisti di Kingdom Hearts III

Milioni di fan in attesa del gioco

Mentre date un'occhiata al nostro punto sulla situazione e su tutto ciò che sappiamo a tema Kingdom Hearts III, è stato già confermato che non ci saranno ulteriori mondi Disney rispetto a quelli già annunciati, che includono tra gli altri Toy Story, Pirati dei Caraibi, Frozen e Rapunzel.

Advertisement

In Italia l'uscita del gioco è attesa su PlayStation 4Xbox One. Sarà anche accompagnata dall'arrivo di una speciale PlayStation 4 Pro con livrea interamente dedicata all'avventura di Sora, Pippo e Paperino, che farà battere forte il cuore dei collezionisti e dei fan della celebre saga di Tetsuya Nomura.

Square Enix/Disney
La boxart di Kingdom Hearts III in versione PAL

È proprio Kingdom Hearts III il gioco che aspettate più impazientemente per questo mese di gennaio?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...