Kirsten Dunst dirige Dakota Fanning in La Campana di Vetro

Autore: Andrea Mancini ,

Dopo aver recitato in molti film di successo, come Melancholia e Marie Antoinette nonchè nella serie TV Fargo, Kirsten Dunst ha deciso di passare dietro la macchina da presa. L'attrice debutterà come regista nel film La Campana di Vetro, ispirato all'omonimo romanzo uscito nel 1963.

La pellicola sarà prodotta da Priority Pictures e le riprese dovrebbero cominciare all'inizio del 2017. La protagonista è già stata scelta: si tratta di Dakota Fanning, nota per aver recitato in La Guerra dei Mondi con Tom Cruise e nella saga di Twilight.

Advertisement

La Campana di Vetro è ambientato nel 1950 e segue le vicende della giovane Greenwood che, dopo aver ottenuto un lavoro a New York, comincia a soffrire di disturbi mentali. La scrittrice Sylvia Path scrisse il libro prendendo spunto da alcuni momenti della sua vita, prima di suicidarsi nel 1963.

Dakota Fanning vestirà i panni proprio di Greenwood, in un ruolo che si preannuncia drammatico e molto difficile. A soli 22 anni comunque l'attrice ha già dimostrato di saper interpretare anche personaggi particolari, come capitato in The Runaways

Kirsten Dunst ha già diretto in passato alcuni cortometraggi, ma La Campana di Vetro segnerà il suo debutto alla regia con un film. Avendo recitato in passato per registi del calibro di Lars von Trier, Cameron Crowe e Sofia Coppola, sicuramente l'attrice non avrà problemi a cambiare ruolo sul set e sfruttare gli insegnamenti dei registi con cui ha lavorato in passato.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...