Kit Harington parla del suo debutto Marvel posticipato: "le riprese de Gli Eterni sono finite, non so altro"

Autore: Elisa Giudici ,

Anche il debutto in casa Marvel dell'ex interprete di Jon Snow in Il trono di spade dovrà attendere. Infatti il Covid-19 ha stravolto il calendario delle grandi uscite degli studios nei cinema statunitensi. Anche un colosso come Marvel dal calendario bloccato con anni di anticipo si è trovato nell'inedita condizione a dover rivedere la propria strategia commerciale e il relativo calendario delle uscite. 

Al momento in casa Disney restano ferme sui blocchi di partenza le due grandi pellicole di primavera: Mulan e Black Widow. Il film con Scarlett Johansson nei panni di Vedova nera però ha già trovato una nuova collocazione. Uscirà a novembre, nel fine settimana che Marvel aveva pensato di dedicare al lancio di Gli eterni, dando il via alla misteriosa fase ponte che ci traghetterà dalla fine dell'era Endgame a un nuovo capitolo dell'universo MCU. Che fine farà quindi Gli eterni, l'ambizioso e per ora assai misterioso film Marvel che lancerà un nuovo gruppo e personaggi e supereroi? 

Eternals Eternals Ne "Gli Eterni" dei Marvel Studios un nuovo, entusiasmante, team di supereroi debutta nell’universo cinematografico Marvel: antichi alieni che vivono in segreto sulla Terra da migliaia di anni. A seguito ... Apri scheda

La risposta ufficiale per ora è una data: 12 febbraio 2021. Il blockbuster con Angelina Jolie e Kit Harigton dovrebbe quindi arrivare nelle sale l'anno prossimo, rimandando a data da destinarsi Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, a cui ha "sottratto" la data di uscita. Non è dato sapere quali altri film slitteranno e in che date, perché Marvel Studios ha mantenuto particolare riserbo sui prossimi titoli di supereroi ancora in corso di definizione e pre-produzione. Forse i diretti interessati sanno qualcosa in più a riguardo? La risposta di Kit Harington è: no, per niente. 

Kit Harington conferma: le riprese di Gli eterni sono finite

In un recente incontro (virtuale) con il pubblico l'attore ha chiarito che la lavorazione del film è conclusa, o almeno: il primo turno di riprese sul set è arrivato senza intoppi. In compagnia di Angelina Jolie, Salma Hayek, Gemma Chan e Richard Madden (ex compagno di set di Il trono di spade), Harington si è diviso tra set londinesi e alcuni degli incredibili scenari naturali in cui il film è stato girato. Una parte della pellicola è ambientata negli scenari incontaminati delle isole Canarie, tra vulcani e scogliere mozzafiato. 

Advertisement

Il vero dubbio è: come sta procedendo la post produzione del film? Molti degli interpreti coinvolti hanno chiarito che sul set era difficile farsi un'idea di come sarà il risultato finale, a causa del massiccio uso di effetti speciali da ritoccare in post produzione. Non è escluso che, data la complessità del film, sia necessario tornare sul set per delle riprese aggiuntive. Da parte di Marvel (e della regista Chloé Zhao) tutto tace. Nemmeno Kit Harington, che dovrebbe ricoprire un ruolo di primaria importanza nel film, sembra sapere cosa stia succedendo dietro le quinte.

Advertisement

No X.com parameter url defined

L'appuntamento dunque, salvo smentite o ulteriori rinvii, è rimandato a febbraio 2021. Nella speranza che Marvel pubblichi presto qualche immagine o video dal set di uno dei film più attesi e misteriosi della nuova fase supereroistica post Endgame. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...