Il Kit Kat al cioccolato rosa è realtà

Autore: Guido Chierchia ,

I sogni, a volte, diventano davvero realtà. La divisione giapponese del gruppo Nestlé è diventata la prima azienda al mondo a commercializzare il cioccolato rosa naturale, lanciando sul mercato il nuovo Kit Kat Chocolatory Sublime Ruby.

Il nuovo prodotto è nato nel settembre 2017 in Svizzera, quando il "re" e produttore di cacao, Barry Callebaut, aveva prodotto il cioccolato "rosso rubino", il primo nuovo colore naturale per il cioccolato, visto che la cioccolata bianca è stata inventata negli anni '30.

Advertisement

Negli scorsi mesi Nestlé ha collaborato con Callebaut e con lo chef Yasumasa Takagi per creare il primo Kit Kat Chocolatory Sublime Ruby. L'azienda svizzera ha deciso di lanciare in anteprima mondiale il nuovo prodotto soltanto in Giappone e Corea del Sud, dopo che in passato alcune varianti del Kit Kat, come ad esempio quella al the verde, hanno avuto un successo inaspettato in questi due mercati, non replicabile in altre nazioni.

Nestlé Japan Ltd
Primo piano del cioccolato rosa di Kit Kat Chocolatory Sublime Ruby

Lo chef giapponese, che in passato ha già lavorato con il gruppo Nestlé per alcune varianti del Kit Kat, in un’intervista rilasciata a The Independent ha dichiarato tutto il suo orgoglio di far parte della creazione di un prodotto così innovativo:

Sono estremamente onorato di far parte di questo momento fondamentale della storia del cioccolato, con il quale ho lavorato intimamente per oltre trent'anni. Ho creato un Kit Kat particolarmente semplice che ti consente di goderti al massimo la nuova fragranza fruttata e la sottile acidità del cacao rubino.

Nestlé Japan Ltd
Kit Kat Chocolatory Sublime Ruby: primo piano di cinque barrette
Le barrette di Kit Kat Chocolatory Sublime Ruby

Il cioccolato rosso rubino (che in realtà è di un colore più vicino al rosa) è un alimento naturale, senza l'aggiunta di additivi o aromi artificiali. Il cioccolato ha un sapore simile a quello dei frutti di bosco e presenta pochi zuccheri, scelta voluta da Nestlé per il 2018 anche per gli altri prodotti dell'azienda che includono Aero, Milkybar, Rolo, Smarties e Yorkie.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Un portavoce di Nestlé ha dichiarato al New York Daily News che nutre grandi speranze per il rilascio del nuovo Kit Kat in futuro anche per i mercati non asiatici:

È davvero grandioso sapere che Kit Kat sia il primo marchio al mondo ad utilizzare questo nuovo cioccolato color rubino. Per ora sarà un'esclusiva soltanto per il Giappone e la Corea del Sud, ma terremo d'occhio il modo in cui verrà lanciato e guarderemo alle opzioni per altri formati e altri mercati in futuro.

Nestlé Japan Ltd
Interno di una boutique di Kit Kat Chocolatory in Giappone
Una boutique di Kit Kat Chocolatory in Giappone

Il nuovo prodotto, già in vendita nelle boutique di Kit Kat Chocolatory in Giappone e Corea del Sud, dal 19 gennaio 2018 sarà disponibile soltanto per l’acquisto online sul sito Nestlé dei seguenti paesi: Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Francia e Svizzera.

Advertisement

E l’Italia? Per ora non ci resta che attendere, mentre per i più golosi c'è solo una chance: recarsi al più presto nelle terre del Sol Levante.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...